Ripristinata pavimentazione sulla loggia Amblingh: era stata rimossa un anno fa

Ripristinata la pavimentazione della loggia Amblingh, la balconata orientale di Vasto. Dopo i lavori di consolidamento del tratto a rischio frana attorno alla cappella della Madonna della Catena, era rimasto solo il massetto in cemento. Era giugno del 2021. Ora è stato ricostruito anche il pavimento in ammattonato.

Vasto, loggia Amblingh: la pavimentazione ripristinata

Gli interventi di consolidamento sono stati esequiti dall’impresa Porcinari srl di Montorio al Vomano, che nel novembre 2020 si è aggiudicata l’appalto.

«La zona interessata dall’intervento – dice il sindaco, Francesco Menna – è stata riaperta e consentirà nuovamente l’accesso ad uno dei luoghi più apprezzati da residenti e vacanzieri, che in estate soprattutto affollano la bellissima balconata panoramica».

Con la definitiva riapertuta, «restituiamo alla città un angolo di paradiso molto caro ai vastesi», commenta l’assessora ai Lavori pubblici, Licia Fioravante. «I miei ringraziamenti vanno sentiti alla ditta e agli operai che hanno lavorato scrupolosamente per intere giornate e il consigliere comunale, Peppino Forte, che mi ha preceduto nel ruolo, sotto la cui direzione i lavori sono iniziati. Con l’estate 2022 la Loggia Amblingh, più bella e sicura, è pronta ad accogliere quanti vorranno apprezzarla».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *