Il Comune di San Salvo ha candidato il complesso sportivo comunale “Vito Tomeo” di via Stingi all’avviso pubblico Sport e Periferie 2026, promosso dalla presidenza del Consiglio dei ministri (dipartimento per lo Sport). L’obiettivo è reperire le risorse necessarie per la riqualificazione e la rigenerazione del campo diventato quello principale della città in attesa della fine degli interventi al “Bucci”.

Il progetto prevede il rifacimento del manto in erba sintetica del campo da calcio (quello attuale è stato ultimato nel 2015), con materiali di ultima generazione in grado di garantire migliori prestazioni e una maggiore fruibilità durante tutto l’anno; la demolizione e ricostruzione degli spogliatoi, realizzati secondo i più recenti standard normativi in materia di sicurezza, accessibilità, efficienza energetica e abbattimento delle barriere architettoniche; la ristrutturazione e valorizzazione dei campi da bocce, per consentire nuovamente lo svolgimento di attività sportive e competizioni dedicate a una disciplina molto radicata nel territorio; la realizzazione di un’area dedicata al gioco delle freccette, ampliando così l’offerta sportiva e ricreativa a disposizione della comunità. Inoltre, come si può notare dall’immagine diffusa dal Comune, è prevista una tribuna scoperta di 245 posti per i tifosi ospiti.
«L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di trasformare il “Vito Tomeo” in un polo sportivo sempre più inclusivo e multifunzionale, capace di accogliere associazioni sportive, scuole, realtà del terzo settore, giovani, famiglie e persone di tutte le età», commenta l’amministrazione comunale.









