Vasto United in festa, è salvo. Gissi, col brivido, e Casalanguida in finale

Un pari, in extremis, dal dolce sapore di vittoria. Nel primo dei due playoff del girone F di Seconda Categoria ci sono voluti centoventi minuti al Gissi per estromettere l’Altinese dalla corsa verso la promozione in Prima Categoria. I gissani hanno sfruttato il fattore casa (grazie al secondo posto della stagione regolare) ma per fare festa hanno dovuto sudare più del dovuto tirando un forte sospiro di sollievo a due minuto dal centoventesimo. Prima il vantaggio di Simone Piccirilli, poi il pari di Pierluigi Di Toro, altro vantaggio dei padroni di casa firmato dall’eurogol di Vincenzo Fitti. Gli altinesi non hanno mollato, trovato il secondo pari con Beniamino Coletti hanno avuto la forza di riportarsi avanti, nei supplementari ancora con Di Toro (19 gol in stagione).

I gissani, per larga parte del match in inferiorità numerica, hanno rischiato di essere eliminati dalla quinta in classifica ma al centodiciottesimo minuto hanno trovato il definitivo 3 a 3 con Capitoli. Chi ha mosso un importante passo in avanti è il Casalanguida che tra le mura amiche si è imposto 2 a 1 sul Torrebruna che ha salutato la stagione con il centro di Nicola Troilo. I padroni di casa si sono imposti con la doppietta di Giuseppe Di Marco.

Vasto United salvo

Domenica 28 maggio l’ultimo atto dei playoff del girone F, la finale vedrà il Casalanguida andrà a far visita al Gissi che come oggi avrà a disposizione due risultati su tre. Chi farà festa però non potrà ancora gioire per la Seconda Categoria visto che ci saranno altre due tappe (5 e 12 giugno) contro la vincente dei playoff del girone C (una tra Victoria Cross Ortona e Ari)

Nel primo playout il Vasto United ha sfruttato l’occasione del fattore casa centrando la salvezza con un netto 4 a 1 rifilato al Villa Santa Maria: sugli scudi Francesco Pianese autore di una doppietta e autentico trascinatore con 21 gol in stagione. Insieme a lui le firme di capitan Luigi Tana e l’esperto bomber Andrea Madonna. I vastesi festeggiano la salvezza e già pensano alla prossima stagione, dall’altra parte il Villa Santa Marina domenica prossima (28 maggio) avrà un’altra occasione. Tra le mura amiche arriverà il San Buono che avrà a disposizione solo la vittoria per conquistare la salvezza, i neroverdi anche con un pareggio resterebbero in Seconda Categoria.

I risultati delle semifinali del girone F di Seconda Categoria:

Casalanguida – Torrebruna: 2 – 1

U.S. Gissi – Altinese: 3 – 3

Il programma della finale del girone F di Seconda Categoria (domenica 28 maggio, ore 16:30):

U.S. Gissi – Casalanguida

Il risultato della semifinale playout del girone F di Seconda Categoria:

Vasto United – Villa Santa Maria: 4 – 1

Il programma della finale playout del girone F di Seconda Categoria (domenica 28 maggio, ore 16:30):

Villa Santa Maria – San Buono

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *