Una sorprendente sconfitta che ha cambiato il corso del finale di stagione in Terza Categoria. Gran parte degli addetti ai lavori, vista la forza delle prime due della classe, già pregustava lo spareggio d’inizio giugno ma oggi pomeriggio, ci hanno pensato i Lupi Marini a regalarsi una domenica da protagonisti. A Torino Di Sangro i bianconeri padroni di casa non hanno fatto sconti battendo 1 a 0 l’Audax Palmoli costretto a scivolare al secondo posto. Il gol del bomber Davide Pasquini ha fatto felicissimo il Real San Giacomo che dopo la sconfitta nel big match si è immediatamente ripreso la vetta solitaria grazie alla pesante vittoria in casa del Furci che nulla ha potuto nonostante la firma di Nicola Di Nardo.
1 a 2 il finale con Valerio Cinquina e Ludovico Orunesu che hanno avvicinato gli scernesi alla Seconda Categoria. Domenica prossima (28 maggio) al “Di Vittorio” di Scerni contro i Lupi Marini servirà un solo punto per blindare la vetta e iniziare i festeggiamenti per la promozione in Seconda Categoria, il traguardo per il Real San Giacomo è a un passo.
Con un turno d’anticipo e una partita ancora da recuperare l’M.R. Lentella ha portato a casa la “Coppa D’Angelo-Ricciuti”. I gialloverdi con le reti di Salvatore Portanova (classe 2004 autore di 13 centri), Mattia Gileno e Angelo Cane si sono imposti 2 a 3 in casa del Guilmi che ci aveva provato con Antonio Di Stefano e Ali Sreti. Al triplice fischio gioia per i lentellesi, una Coppa in bacheca è sempre un bel vedere. Non si è giocato a Fossacesia, i Biancorossi di mister Marcucci hanno attesa un tempo ma il Fresa (carenza numerica di giocatori) non si è presentato: vittoria a tavolino 3 a 0.
I risultati della 5° giornata della fase “Campione Vasto” di Terza Categoria:
Furci-Real San Giacomo: 1 – 2
Lupi Marini-Audax Palmoli: 1 – 0
La classifica dopo la 5° giornata:
Real San Giacomo 12
Audax Palmoli 9
Lupi Marini 6
Furci 3
Il programma completo della 6° giornata della “Fase Campione Vasto” di Terza Categoria (domenica 29 maggio, ore 16:30): Audax Palmoli-Furci; Real San Giacomo-Lupi Marini.
I risultati della 5° giornata della “Coppa D’Angelo-Ricciuti” di Terza Categoria:
Biancorossi Fossacesia – Fresa:
Guilmi – M.R. Lentella: 2 – 3
La classifica dopo la 5° giornata:
M.R. Lentella* 12
Guilmi 7
Biancorossi Fossacesia 4
Fresa* 2
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 6° giornata della “Coppa D’Angelo-Ricciuti” (domenica 22 maggio, ore 16:30): Fresa-Guilmi; M.R. Lentella-Biancorossi Fossacesia.