Amatori: Trigno Celenza, Amatori ’88, Termoli e Perano in finale

Un sabato bollente ma il divertimento non è affatto mancato. Nella “Coppa Anxanum” sono andate in scena le semifinali, sfide “secche” senza ritorno. Il Trigno Celenza, tra le mura amiche, ha infilato un’altra vittoria superando, con un netto 3 a 0, il Montenero grazie alle firme di Donato Di Pardo, Riccardo Orlandi e Lorenzo Di Laudo. Dall’altra parte, a Monteodorisio, l’Amatori ’88 ha avuto la meglio sull’Athletic Lanciano: 2 a 1 condito dalle reti di Marco Manzi e Marcellino Vitelli, per i lancianesi Lorenzo Salvatore. Rossoneri e molisani fuori dai giochi, la finalissima (28 maggio o 4 giugno, in campo neutro ancora da decidere) della “Coppa Anxanum” se la giocheranno Trigno Celenza e Amatori ’88.

Trigno Celenza in finale della “Coppa Anxanum”

Ancora tempo di gironi sul fronte “Coppa Histonium” dove si è giocata la terza e ultima giornata dei triangolari. Un passo indietro nel gruppo V1 dove la seconda giornata aveva visto l’Fc Termoli 42 15 battere 4 a 2 l’SR Calcio. I vastesi però nei giorni successi hanno brindato alla vittoria a tavolino (3-0) perché il giudice sportivo ha punito i molisani rei di aver schierato nel primo tempo un giocatore non corrispondente a quello indicato in distinta. Doppia sconfitta a tavolino per i termolesi (non si erano presentati in casa della Virtus Frentana) e così sabato pomeriggio nel decisivo scontro diretto l’SR Calcio ha battuto, 3 a 2, la Virtus Frentana, conquistando le semifinali. Doppietta di Alessandro Marchione insieme a un’autorete, gli ospiti ci hanno provato ma si sono dovuti arrendere pur trovando la via del gol con Fabrizio Carinci e Dino Cerrone.

Il Colledimezzo pronto per la semifinale di “Coppa Histonium”

Nel girone V2 al Real Casale, nonostante la doppietta di Elvis Scardapane, non è riuscito il sorpasso finale sull’Atletico Roccascalegna volato in semifinale con le due vittorie consecutive: 2 a 3 il finale disegnato dalla doppietta di Ciro Giglio e il gol di Pio Stolfi. Quattro punti a testa, e stessa differenza reti, al termine del raggruppamento V3 ma il maggior numero di reti realizzate (5 contro 3) ha premiato il Videotom. 2 a 2 nello scontro diretto in casa dell’Amatori Calcio Santa Liberata in gol con Emanuele Colanero e Marco Camiscia. Gli ospiti hanno fatto festa ringraziando Massimo Colasante, decisivo con una doppietta. Seconda vittoria di fila e pass per le semifinali, nel girone V4, per il Colledimezzo a cui serviva solo la vittoria per conquistare il primo posto. 0 a 1 confezionato da Gianni Simonetti in casa del Real Villa Scorciosa che avrebbe potuto gioire anche con il pareggio ma così non è stato. Nella “Coppa Histonium”, sabato 28 maggio, spazio alle semifinali (di sola andata) SR Calcio-Atletico Roccascalegna e dall’altra parte Videotom-Colledimezzo.

Termoli e Polisportiva Vacri insieme prima della semifinale della “Coppa Fair Play”

Nel ritorno delle semifinali della quinta e ultima coppa (in ordine di prestigio), la “Fair Play”, più complicato del previsto il sabato del Termoli. Dopo aver vinto (0-1) il match d’andata, in terra molisana la Polisportiva Vacri ha messo in pari la situazione centrando lo 0 a 1 ad opera di Valerio Giurastante. Parità durata fino al triplice fischio, nella lotteria dei rigori, ad oltranza, il 5 a 4 finale ha premiato i termolesi. Nel post match sorrise e divertimento nel terzo tempo, tra le due squadre, condito da pesce fritto e fiumi di birra. Nell’altro match dopo il pari (1-1) dell’andata il Perano ha espugnato il campo nell’Amatori Pollutri che nulla ha potuto nonostante Andrea Mariotti. 1 a 3 il finale con gol di Piero D’Orazio, Roberto Spinelli e Roberto Ceroli. Sabato 28 o sabato 4 giugno si giocherà la finale della “Coppa Fair Play”, il Termoli avrà il favore di giocarla in casa ma c’è un Perano voglioso del colpo nella tana dei molisani.

I risultati delle semifinali della “Coppa Anxanum”:

Trigno Celenza – Montenero: 3 – 0

Amatori ’88 – Athletic Lanciano: 2 – 1

FINALE “Coppa Anxanum”: Trigno Celenza – Amatori ’88 (sabato 28 maggio o sabato 4 giugno)

I risultati della 3° (e ultima) giornata dei triangolari della “Coppa Histonium”:

GIRONE V1:

SR Calcio – Virtus Frentana: 3 – 2

Riposa: Fc Termoli 42 15

La classifica dopo 3 giornate nel girone V1:

SR Calcio 6

Virtus Frentana 3

Fc Termoli 4215 0

GIRONE V2:

Real Casale – Atletico Roccascalegna: 2 – 3

Riposa: Tollo 2008

La classifica dopo 3 giornate nel girone V2:

Atletico Roccascalegna 6

Real Casale 1

Tollo 2008 1

GIRONE V3:

Amatori Calcio Santa Liberata – Videotom: 2 – 2

Riposa: Amatori Montalfano

La classifica dopo 3 giornate nel girone V3:

Videotom 4

Amatori Calcio Santa Liberata 4

Amatori Montalfano 0

GIRONE V4:

Real Villa Scorciosa – Colledimezzo: 0 – 1

Riposa: Fossacesia ‘90

La classifica dopo 3 giornate nel girone V4:

Colledimezzo 6

Real Villa Scorciosa 3

Fossacesia ’90 0

Il programma completo delle semifinali della “Coppa Histonium” (sabato 28 maggio):

SR Calcio – Atletico Roccascalegna

Videotom – Colledimezzo

I risultati del ritorno delle semifinali della “Coppa Fair Play”:

Termoli – Polisportiva Vacri: 0 – 1; 5 a 4 dopo i calci di rigore (A: 1 – 0)

Amatori Pollutri – Perano: 1 – 3 (A: 1 – 1)

FINALE “Coppa Fair Play”: Termoli – Perano (sabato 28 maggio o sabato 4 giugno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *