Il primo passo vale già tantissimo. Oggi pomeriggio lo Sporting Club-Promo Tennis Vasto vincendo la semifinale, della Coppa Italia di padel (circuito Tpra) ha centrato la qualificazione alle fasi nazionali che si svolgeranno a Roma, dal 24 al 26 giugno, nel palcoscenico della Villa Pamphili.
Prima di andare in terra capitolina però il team vastese, domani mattina (inizio ore 10) affronterà la finalissima, sul rettangolo di gioco di Martinsicuro, per portare a casa il titolo regionale di Coppa Italia.
Oggi pomeriggio, per avere la meglio sul Padel Tortoreto, c’è voluta una vittoria in rimonta. Nel primo match la coppia formata da Marco Ciaravolo e Marco Daniele pur partendo forte (6-2) ha subito il pari (6-7) e perso, contro Pelusi e Gasparroni, nel terzo e decisivo set (7-10).
Persa la prima lunga battaglia i vastesi hanno centrato il riscatto con la contro rimonta firmata da Luigi Ludovico e Daniele Torino: perso il primo set (6-7) è arrivato il 2 a 1 grazie al 6-4, 10-6. Nel terzo e decisivo match Stefano Sensati e Giuseppe Celenza hanno letteralmente asfaltato Ricci e Ulissi con un doppio 6-0 a regalare il definitivo 2 a 1 a capitan Elvio D’Aiello e compagni. Gioia per i vastesi ma l’appuntamento principe ci sarà domani mattina, contro gli aquilani del “Contrada Cavalli” lo Sporting Club-Promo Tennis Vasto vorrà alzare al cielo il titolo regionale.