La parrocchia San Giovanni Bosco in festa in onore di Maria Ausiliatrice

Tornano i festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice nella parrocchia San Giovanni Bosco di Vasto. Domenica 22 maggio la comunità parrocchiale salesiana si ritroverà per vivere le celebrazioni sospese, nella forma pubblica, negli ultimi due anni. In questi giorni è in corso il triduo di preparazione alla festa, con la celebrazione della messa presieduta da don Wieslaw Dec.

Domenica 22 maggio saranno tre gli appuntamenti. Al mattino, con ritrovo alle 10 nel campo sportivo accanto alla chiesa di San Giovanni Bosco, ci sarà la Color Run, aperta a tutti i bambini, ragazzi e adulti. (Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in Oratorio). Alle 18, da piazza della Repubblica, partirà la processione per le vie del quartiere con la statua di Maria Ausiliatrice. Durante il percorso ci sarà la tradizionale sosta con un breve momento di preghiera nel piazzale dell’Ospedale San Pio da Pietrelcina. Alle 19, davanti alla chiesa, sarà celebrata la messa. La serata proseguirà con la festa in piazza. Saranno allestiti stand gastronomici e ci sarà la musica dal vivo con l’Accademia Rock.

Martedì 24 maggio, solennità di Maria Ausiliatrice, la comunità si ritroverà per la celebrazione della messa alle ore 18.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *