Tante le iniziative proposte ai soci dal nuovo direttivo del Ciclo Club Vasto nel corso dell’assemblea ordinaria tenutasi il 22 gennaio nei locali del “PalaBcc” di Vasto, in via Conti Ricci.
«Appuntamenti immancabili – si legge nel comunicato – saranno il consueto Ciclopellegrinaggio a San Giovanni Rotondo che si svolgerà nel mese di maggio, l’evento sottolinea l’importanza di valori come la solidarietà, la perseveranza e l’impegno, oltre a sensibilizzare all’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sano, ecologico e sostenibile. Un’occasione per mostrare come la passione per lo sport possa essere messa al servizio di un obiettivo più grande, rafforzando i legami comunitari e spirituali. Il “Memorial Angelo Menna”, giunto ormai alla settima edizione, che si terrà nel mese di Giugno, omaggio al nostro amato Angelo, figura storica del ciclismo vastese, ma anche un’occasione per promuovere lo spirito e la bellezza del territorio».

C’è la volontà di tutto il direttivo con a capo il nuovo presidente Mario Alinovi di: «riproporre quest’anno la “Giornata della memoria delle vittime della strada”, una pedalata urbana aperta a chiunque per sensibilizzare i cittadini al rispetto di ciclisti e pedoni, spesso vittime di incidenti, nel 2025 sono stati 222 i ciclisti deceduti dovuti alla guida distratta degli automobilisti. Altre iniziative in programma sono una pedalata domenicale nelle montagne abruzzesi alla scoperta dell’ Abruzzo più autentico e una vacanza in bici sulle Dolomiti partendo da Canazei. Infine, in occasione del 50° esimo anno di vita del Ciclo Club Vasto, il direttivo ha intenzione di allestire una mostra fotografica in memoria di questo storico sodalizio, un evento straordinario che intende ricordare questa particolare memoria collettiva dello sport vastese, non si tratta solo di una mostra, ma è un vero e proprio viaggio nel cuore pulsante della storia sportiva ciclistica di Vasto».
«Un ringraziamento particolare – conclude il comunicato del Ciclo Club Vasto – ai tanti sponsor che ci supportano, e ovviamente grazie a tutti i soci che con il loro contributo e la loro passione continuano a fare vivere questa bella realtà sportiva vastese».











