Momento magico per l’under 19 del Futsal Vasto. Si entra nella fase clou della stagione con i giovani dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci, al momento, in corsa su tre fronti. A partire dal campionato regionale dove, nel 15° turno, i biancorossi hanno battuto l’Hatria Team azzannando la quarta vittoria consecutiva. 6 a 2 il finale con super tripletta di Mario Migliorini, a referto anche Michele Cupaioli, Mattia Marzella e Andrea Porfirio. Secondo posto con 35 punti (-4 dalla vetta) e, all’orizzonte la trasferta in terra marsicana. Lunedì 23 febbraio (ore 18:30), al “PalaMarini” sfida contro La Fenice, naturalmente da vincere per restare in alto. Ancor più esaltante è il cammino in ambito nazionale dove, giovedì 26 febbraio (ore 19), al “PalaSanGabriele”, i vastesi riceveranno la Casertana Futsal Club nella sfida “secca” (senza ritorno), valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Nazionale.

C’è anche e soprattutto il dominio nel girone N del campionato nazionale dove al “PalaSerafini”, contro il Futsal Sulmona, , nel 14° turno, è arrivata la sesta vittoria consecutiva (ottava nelle ultime dieci senza ko). Simone Lamanda, al rientro dopo oltre 100 giorni di stop forzato, ha firmato una doppietta, idem Alessandro Stivaletta senza dimenticare il gol di Nicola D’Ermilio per il 3 a 5 finale. Primo posto confermato toccando quota 32, a tre turni dalla fine l’obiettivo è tenersi stretta la vetta fino alla fine. Domenica 22 febbraio (ore 16), al “PalaSanGabriele”, arriverà il Cus Molise, l’under 19 vorrà vincerle tutte.

Nel 14° e ultimo turno del girone B regionale, l’under 17 ha espugnato il “PalaMasciangelo”, battendo la Vigor Lanciano 3 a 5. Doppietta per Dionisio Frangione e reti anche per Domenico Di Fabio, Angelo Salvitti e Donato Tinari. Una “regular season”, per gli “Allievi” dell’allenatore Salvatore Trapani, chiusa con un filotto di cinque vittorie in sei turni senza sconfitte blindando il secondo posto con 29 punti, a meno dieci dal primo posto. Under 17 e under 15 hanno chiuso entrambe al secondo posto, nei rispettivi gironi, la prima lunga fase della stagione, ora inizierà la fase “Elite” dove i giri dei motori si alzeranno ulteriormente.











