«San Salvo si rafforza come punto di riferimento per l’intero comprensorio»

Il circolo di Fratelli d’Italia di San Salvo plaude alla notizia della futura nascita di una sede dell’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara in città. Il progetto, frutto della collaborazione tra gli atenei di Chieti e Samarkanda è stato al centro di un incontro tenutosi, ieri, nel rettorato della “D’Annunzio”.

FdI parla di «opportunità concreta di crescita culturale, formativa ed economica per il territorio e la provincia di Chieti. L’attivazione di un hub didattico con percorsi qualificati in ambito ingegneristico e nella gestione del patrimonio culturale costituisce una prospettiva di grande rilievo per lo sviluppo del territorio. Non si tratta soltanto di ampliare l’offerta formativa, ma di creare un collegamento diretto tra formazione, ricerca e sistema produttivo locale».

«Per San Salvo – continua il circolo – questo progetto può diventare una vera leva di sviluppo industriale e culturale, favorendo innovazione, attrazione di nuovi investimenti, collaborazione con le imprese e crescita occupazionale qualificata. Allo stesso tempo, offre ai giovani del territorio la possibilità di costruire il proprio futuro senza dover necessariamente lasciare la propria comunità. Polo universitario che favorirà l’arrivo di studenti anche da paesi stranieri».

«Riteniamo che questa iniziativa rafforzi il ruolo della città come punto di riferimento per l’intero comprensorio e come polo attrattivo per studenti, professionisti e realtà imprenditoriali. Continueremo a sostenere con convinzione ogni progetto che guardi al futuro delle nuove generazioni e alla crescita strutturale del nostro territorio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *