Ripartenza immediata dopo il passo falso nella tana della capolista Hatria Faras. Nel 16° turno della C1 abruzzese il Futsal Vasto ha ripreso la marcia vincente dominando in lungo e largo la Virtus San Vincenzo alla quarta sconfitta consecutiva.
Sugli scudi Loris Rampino autore di una tripletta e due le doppiette, firmate da Michele Ercolano e Alvaro Diez Garcia, miglior marcatore di squadra con 15 timbri in campionato. Grande gioia anche per il fresco diciottenne Alessandro Stivaletta, bomber dell’under 19 (gol a grappoli tra nazionale e regionale) e capace di trovare il primo gol tra i “grandi”. 8 a 2 che conferma i vastesi di mister Michael Rossi al 4° posto toccando quota 27.

Sempre a -4 dal gradino più basso del podio e, all’orizzonte, un sabato che potrebbe rinforzare o complicare la corsa verso i playoff. Di fronte si troveranno Minerva e Miglianisport rispettivamente terza e seconda forza del campionato divise da ben 7 punti. Ai biancorossi andrebbero bene due risultati su tre a favore dei chietini ma in caso di successo della vicecapolista per ridurre il gap dai miglianichesi, nelle ultime sei giornate, diventerebbe molto complicato. In contemporanea alla super sfida del 17° turno però, i biancorossi avranno l’obbligo di espugnare la Marsica. Sabato 21 febbraio (ore 15) viaggio nella tana del Calcetto Avezzano terzultimo (14 punti e una sola vittoria nelle ultime sette uscite), il Futsal Vasto dovrà vincere ancora, poi darà un’occhiata al risultato del big match.











