San Salvo, l’addio a Giuseppe Panichelli: «Sventola per sempre Panico»

Uno striscione bianco in piazza San Vitale: «Sventola per sempre Panico». È il saluto degli amici a Giuseppe Panichelli, morto a vent’anni in un incidente stradale sulla provinciale 197, la strada che conduce al casello di Vasto Sud dell’A14. Per lo scontro tra la sua Fiat Punto e un pullman non c’è stato nulla da fare: il giovane è morto sul colpo.

Nella parrocchia di San Giuseppe, don Raimondo Artese ha celebrato le esequie davanti a centinaia di persone. Amici, parenti, ex compagni di scuola, ragazzi cresciuti con lui tra i banchi del “Mattei”, amici uniti dalla passione per la Juventus. Una comunità intera stretta attorno alla famiglia, in un silenzio carico di dolore.

San Salvo si è fermata per l’ultimo saluto a un ragazzo conosciuto e benvoluto. Volti rigati dalle lacrime, maglie bianconere tra la folla, abbracci lunghi sul sagrato.

Una vita spezzata troppo presto, in una sera d’inverno, su una strada che percorreva come tante altre volte. Oggi resta il vuoto. E quel messaggio che continua a sventolare nel cuore della città.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *