Harakiri Virtus Cupello: kappaò nella tana del Sambuceto in campo con 6 under

Dei diciannove punti in classifica il Sambuceto un terzo ne ha conquistati contro la Virtus Cupello lasciandola a secco di gol nei centottanta minuti tra andata e ritorno. Masticano amarissimo i rossoblù che, nell’ottavo turno di ritorno d’Eccellenza, puntavano dritti alla seconda vittoria di fila, anche perché il Sambuceto era in totale emergenza tra squalifiche e infortuni. Il campo però ha detto tutt’altro, i gialloblù, al “Cittadella dello Sport” di San Giovanni Teatino, con un gol per tempo, firmati da Leone e Benigni, hanno confezionato il 2 a 0 mettendo in ginocchio i cupellesi.

Mister Di Francesco ancora con De Min in panchina seppur recuperato dopo il problema alla caviglia, di fianco a lui Minchillo e Bellano. Conferma per Esposito in difesa con Sebastiani e Carlucci, sui lati Zaccardi e Troiano. Coppia offensiva composta da Stivaletta e Cissé, a centrocampo recuperato capitan Obodo affiancato da Macarof e Capitanio.

In porta Di Cencio, dall’altra parte pali difesa da Iacocucci per un Sambuceto costretto a rinunciare a sei elementi e in campo, dal primo minuto, con ben sei fuoriquota (Pasquali, Sharif, Cipriani, Iannascoli, Fabi e Meola). Out lo squalificato Valdes, infortunati Ikramellah, Cialini, Rosati, Brattelli e Spadafora. In avanti tutto si poggia sui centimetri e i gol di Centorame. Rossoblù apparsi distratti e colpiti nella prima frazione da Leone, poi nel secondo tempo sulla giocata aerea di Centorame il raddoppio di Benigni a chiudere ogni discorso.

Il Sambuceto dopo 70 giorni d’attesa ha ritrovato la vittoria, la prima del 2026 salutando il penultimo posto, saltando al terzultimo con 19 punti. Per i rossoblù domenica amara e nerissima con la classifica che continua a recitare quota 31 al 10° posto, buttata via una ghiottissima occasione. Quattro le lunghezze di vantaggio sulla zona bollente ma ora il calendario è duro, ecco perché i tre punti di oggi erano vitali.

Bisogna riaccendersi immediatamente, a partire dal prossimo turno, nell’anticipo al sabato (21 febbraio, ore 15) sul sintetico di casa arriverà la Torrese avanti di due punti in classifica. Sarà un incrocio delicato in chiave salvezza tra due ferite, la Virtus Cupello, dopo l’harakiri odierno non potrà sbagliare.

SAMBUCETO – VIRTUS CUPELLO: 2-0

Reti: 30’st Leone (S), 24’st Benigni (S)

SAMBUCETO: Iacobucci, Pasquali, Colucci, Sharif, Cipriani, Iannascoli, Fabi, Benigni (41’st Omonuwa), Centorame, Meola (46’st Marcucci), Leone. A disposizione: Cristello, Gallitto, Aquilano, Agostinone, Stirpe, Castagna, Marchionne A. . All.: Zuccarini

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (39’st Bellano), Carlucci (28’st Annunziata), Sebastiani, Esposito (13’st De Min), Obodo (28’st Minchillo), Capitanio, Macarof, Cissé, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, D’Alessandro, Di Florio, Mignogna, Carpineta. All.: Di Francesco

Arbitro: Marco Ganzerli di Frattamaggiore (Candoloro di Pescara e Torrelli di Avezzano)

Ammoniti: Esposito (VC), Macarof (VC), Benigni (S)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *