La Pro Vasto ribalta la Torrese in un minuto: Megaro e Maydana regalano tre punti d’oro per la salvezza

Gli allenatori non hanno bacchette magiche ma Salvatore Alfieri ha prima rialzato e poi rilanciato la Pro Vasto. Capace, nell’ottavo turno di ritorno d’Eccellenza, di conquistare tre punti anche in trasferta dove i biancorossi non vincevano da ben tre mesi. Alla Torrese dell’ex Del Grosso non è bastato Gomes Ferreira, i vastesi, al tramonto del primo tempo, hanno centrato la super rimonta con i nuovi della M2, decisivi Megaro e Maydana per l’1 a 2 finale. Per il tecnico termolese d’adozione uno-due da sogno, due panchine e altrettante vittorie. Decisivo anche e soprattutto il portiere Cattafesta, decisivo tra primo e secondo tempo.

Rispetto a domenica scorsa il tecnico Alfieri ha schierato dal primo minuto Maydana accentrando Sputore in una mediana folta. Con i fratelli Tafili, capitan Henri ed Emirson a supportare Megaro, in avanti spazio a Megaro, sulla destra ancora Ventrella. In porta Cattafesta, davanti a lui Gambuzza insieme a Valerio e Corrado. Out in sei, oltre D’Angelo fuori anche Monteiro, Conteh, Emane, Morlando e Kone. Per i teramani in panchina Ceccani, davanti Gobbo Carrer e Gomes Ferreira. L’ex di giornata Del Grosso ritrova in porta Bomba al rientro dopo il turno di squalifica.

La domenica inizia nel peggiore dei modi per i vastesi, con Duarte Gomes Ferreira che batte già al decimo minuto Cattafesta. Inizio shock la Torrese continua a spingere ma è il numero uno biancorosso a dire no a Gobbo Carrer e Gomes Ferreira. Scampato il pericolo nel finale di prima frazione i biancorossi tirano fuori l’orgoglio e in poco più di un minuto ribaltano tutto. Prima è Megaro a trovare il pari, poi l’ultimo arrivato, l’esperto jolly argentino Maydana completa la rimonta mettendo il becco avanti.

Seconda vittoria di fila per i vastesi che arrivano ai 31 punti agganciando al 10° posto i cugini della Virtus Cupello. Cinque i punti di vantaggio sulla zona bollente, è una vittoria che certifica la volontà del gruppo di andarsi a prendere la salvezza senza dover passare per i playout. Domenica prossima (22 febbraio, ore 15), all’Aragona andrà in scena una sfida salvezza assolutamente da non fallire. Arriverà il Montorio ’88 penultimo, la Pro Vasto sa già cosa fare, vincere ancora per continuare la risalita e alleggerirsi dopo settimane vissute con l’acqua alla gola.

TORRESE – PRO VASTO: 1-2

Reti: 10’pt Gomes Ferreira (T), 39’pt Megaro (PV), 40’pt Maydana (PV)

TORRESE: Bomba, Di Stefano, Sidibe (37’st Grosso), Campestre, Sciarretta, Planamente (20’st Ceccani), Petrella (1’st D’Emilio), Stragapede (1’st Anane), Gomes Ferreria, Gobbo Carrer, Sanseverino. A disposizione: Puddu, Di Teodoro, Di Giacomo, Recchioni, Traini. All.: Del Grosso

PRO VASTO: Cattafesta, Valerio, Corrado (29’st Sannino), Sputore, Gambuzza, Conti (38’st Urruty), Ventrella (20’st Cela), Tafili H., Megaro (44’st Ottaviani(, Maydana, Tafili E. . A disposizione: Coccia, Caterino, Formisano, De Santis, Izzo. All.: Alfieri

Arbitro: Rocco Russo di Pescara (Lanconelli di Avezzano e Giancaterino di Pescara)

Ammoniti: Valerio (PV), Sannino (PV), Ottaviani (PV), Campestre (T)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *