Amatori: nei quarti di finale partono forte Golfo, Lancianese e sansalvesi

Le migliori otto della stagione del campionato Amatori in campo per giocarsi l’andata dei quarti di finale della fase “Campione Provinciale”. Alcuni pronostici sono stati rispettati, come la vittoria (unica in trasferta) de Il Golfo che però sul sintetico cupellese ha dovuto recuperare l’iniziale svantaggiato firmato dagli All Becks con Lucian Ardelan. L’esperienza di Mino De Foglio ha consentito ai vastesi di trovare il pari beffando il portiere Paglialonga visto troppo fuori dai pali.

Terzo tempo tra All Becks e Il Golfo

A mettere altre due firme sul definitivo 1 a 3 Stefano D’Adamo e Mino De Foglio. Lo Sporting San Salvo ha battuto la Cliternina Amatori in un big match tutt’altro che scontato: al “Tomeo” 2 a 0 disegnato dalla doppietta di Giuseppe Ramundi. Due i posticipi serali, quello del lunedì con l’Amatori Crecchio che, in trasferta, grazie a Gabriele Spoltore ha conquistato un prezioso 1 a 1 nella tana della Stilottica Rapino passata in vantaggio con Giulio Cocco. Martedì sera il derbissimo lancianese ha sorriso ai padroni di casa dell’AC Lancianese vittoriosi, con Salvatore Malvone e Daniele Ciccocioppo, 2 a 0 sull’Amatori Calcio Club.

Nella “Coppa Teate” l’andata dei quarti di finale ha fortificato l’idea che alcune squadre avrebbero potuto ambire a giocarsi il titolo di campione provinciale ma sul campo c’è chi ha fatto meglio. Proveranno ora a conquistare la seconda coppa più importante della stagione, a partire dal Vasto United capace di rifilare un roboante 1 a 7 in casa dell’Amatori 2013 che nulla ha potuto nonostante i gol di Agostino Sciulli. I vastesi si sono imposti con lo splendido poker di Antonello Verrone e le firme di Giuliano La Guardia, Vincenzo Frasca e Michele Massari.

Festa post match tra Amatori 2013 e Vasto United

Festa grande anche per l’altra compagine vastese, il Vasto Sud nel derby cittadino ha avuto la meglio, con un netto 1 a 5, sull’Aragonese che ha trovato la via del gol grazie all’autorete di Filippo Benedettino. Dall’altra parte il match è stato sbloccato da Tony Di Blasio autore di un eurogol con conclusione al volo da oltre venticinque metri. Insieme a lui la doppietta di Umberto Cristini e le reti di Massimiliano Scalzo e Pierluigi Rigato. Nove gol nel match tra Tornareccio e Virtus Castel Frentano ma ai padroni di casa non sono bastati Pasquale Iezzi (doppietta) e Francesco Fioriti. I giallorossi si sono imposti (3 a 6) con la doppietta di Tacu Tudorel e i gol di Riso Principio, Ion Calmut, Rafael Hernandez e Claudiu Doicaru. La sfida tra Sporting Altino e Val Di Sangro in programma sabato pomeriggio è stata rinviata a ieri sera (mercoledì 18 maggio) con la vittoria andata ai biancoverdi con l’1 a 0 firmato da Erkid Delimurati.

I risultati dell’andata dei quarti di finale “Campione Provinciale”:

Stilottica Rapino – Amatori Crecchio: 1 – 1

AC Lancianese-Amatori Calcio Club: 2 – 0

Sporting San Salvo-Cliternina Amatori: 2 – 0

All Becks-Il Golfo: 1 – 3

I risultati dell’andata dei quarti di finale “Coppa Teate”:

Sporting Altino-Val Di Sangro: 1 – 0

Tornareccio-Virtus Castel Frentano: 3 – 6

Amatori 2013-Vasto United: 1 – 7

Aragonese-Vasto Sud: 1 – 5

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *