Aggiornamento
C’è una vittima, giovane sansalvese nato nel novembre 2005, Giuseppe Panichelli, nell’incidente di contrada Piana Sant’Angelo a San Salvo, sulla provinciale 197, che collega il centro abitato col casello di Vasto sud dell’A14. Attorno alle 8,45 il violento impatto tra una Fiat Punto e un pullman di linea. Inizialmente il 118 aveva chiesto l’elisoccorso, che però non è partito da Pescara alla volta di San Salvo perché, al loro arrivo, i medici dell’autoambulanza hanno potuto solo constatare il decesso del giovane. Il conducente 32enne del mezzo pubblico è rimasto ferito, in modo non grave, ed è stato trasferito dal 118 al Pronto soccorso dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. Entrambi i mezzi coinvolti sono danneggiati nella parte anteriore. Quel tratto di strada è stato, purtroppo, teatro di altri tragici incidenti. Nel corso degli anni si sono registrate altre tre vittime. Giuseppe si era diplomato due anni fa in elettrotecnica all’Iis Mattei di Vasto. La sua stessa sorte, purtroppo, era capitata a un suo compagno di classe.
Nel Vastese un’altra vittima della strada in pochi giorni: il 10 febbraio, in un incidente fra tre auto sulla statale 16, a Punta Penna, è morto a 69 anni Mario Lalli, di Bomba, fratello di monsignor Mauro Lalli, nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea.
La prima notizia
Tre mezzi sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale avvenuto stamattina nella zona industriale di San Salvo. In base alle prime informazioni, a scontrarsi sono state due auto e un pullman in località Piana Sant’Angelo. Sul posto i vigili del fuoco, polizia locale, carabinieri e 118 per prestare i soccorsi.
In aggiornamento










