Al “Tomeo” arriva la Santegidiese: big match tra ferite, il San Salvo vuole riavvicinarsi ai playoff

Servirebbero sei punti per rilanciare le ambizioni di classifica di entrambe ma, si sa, nel calcio il bottino pieno non porta più di tre punti in dote. Ecco perché domani, domenica 15 febbraio (ore 15), al “Tomeo” per San Salvo e Santegidiese, pensando ai rispettivi obiettivi, sarà quasi un’ultima spiaggia.

Partendo però da discorsi iniziali differenti, se la Sant puntava con decisione al balzo diretto in D ora si trova a meno quattro dalla vetta, i biancazzurri guardavano alla salvezza e, già da due settimane hanno raggiunto virtualmente l’obiettivo toccando quota 40. Con altre dieci giornate da giocare però c’è la volontà di alzare l’asticella anche se oggi i playoff sono lontani quattro punti e, lasciare per strada altri punti anche oggi vorrebbe dire allontanarsi ulteriormente dal “nuovo obiettivo” stagionale.

Dopo il kappaò di Lanciano c’è un quinto posto da migliorare, per credere nei playoff bisognerà chiudere la regular season in quarta posizione sperando di non staccarsi di almeno otto punti dal gradino più basso del podio, non sarà una passeggiata. Dopo le rotazioni delle scorse settimane, domani, per il 25° turno d’Eccellenza, mister Piccioni dovrebbe tornare a proporre i “soliti” uomini anche se non mancano gli acciacchi. Nel cuore del gioco in dubbio la presenza del play Cichella limitato da un fastidio al ginocchio, se non dovesse farcela, di fianco a Gagliano toccherebbe a Colistra. In avanti difficile il recupero dell’ex di giornata Ortiz Lopez, in caso di forfait spazio a Jelicanin. Problemini anche per Di Ruocco che però potrebbe spingere i denti e comporre la batteria di trequartisti con Squadrone e Ricciardi. Tra i pali il miglior portiere dell’Eccellenza, Lanziani, chiamato a sfidare il secondo attacco più prolifico del campionato. In difesa capitan Cardinale e Ruggieri, sui lati Preta e Aquilano.

Un girone fa ci pensò il bomber d’Eccellenza, Dal Cason, a firmare il decisivo 1 a 0 ma oggi, la Santegidiese ha perso parecchie certezze oltre naturalmente la vetta. Scivolando addirittura al terzo posto a meno cinque dal primo posto, complici i soli 5 punti raccolti nelle ultime 4 giornate. Il ritorno di Cappellacci sulla panchina giallorossa non ha sortito gli effetti sperati, c’è stata la reazione contro la Bacigalupo ma al triplice fischio il punto raccolto non ha soddisfatto nessuno. Tra i pali ballottaggio tra i 2005 Amato e Iovino, sulle corsie laterali Maiga Silvestri e Ciaccia con capitan Scognamiglio e Pastore centrali. Nel tridente offensivo con il centravanti Dal Cason dal primo minuto dovrebbe rivedersi D’Egidio, ballottaggio tra Arboleda e Coulibaly. A centrocampo Diambo con Massetti e Quirino.

Gli undici punti in più in classifica e i nomi in organico spingono la bilancia delle previsioni tutte verso la Santegidiese che però, domani, si troverà spalle al muro. Non potranno vincere entrambe e un pari servirà a poco, sarà battaglia vera con il San Salvo pronto a riaccendersi dopo i passaggi a vuoto tra coppa e Lanciano.

Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Cardinale Ruggieri Aquilano, Colistra Gagliano, Ricciardi Squadrone Di Ruocco, Jelicanin.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *