Gran Carnevale scernese, tutto pronto per la 51ª edizione

È stata presentata stamattina la 51ª edizione del Gran Carnevale scernese. Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il sindaco di Scerni, Daniele Carlucci, il presidente dell’associazione Carnevalari, Ottavio Ubaldi e alcuni componenti dell’associazione.

«Siamo pronti a ripetere un’altra edizione piena di allegria», ha detto Ubaldi sottolineando il grande lavoro dei volontari nella realizzazione dei carri allegorici. Saranno 15 i carri allegorici che parteciperanno alla sfilata. «Ricordo inoltre come da tradizione, l’evento sarà accompagnato dalla storica Lotteria del Carnevale. I biglietti sono già in vendita presso le attività commerciali del paese e saranno acquistabili anche durante la sfilata. I premi in palio, messi a disposizione grazie al supporto degli sponsor locali, rappresentano un aiuto fondamentale che ringraziamo per sostenere l’imponente macchina organizzativa dei carri allegorici. L’estrazione avverrà al termine della manifestazione».

Carlucci ha espresso grande soddisfazione per «la sinergia tra amministrazione e associazione, invitando tutta la cittadinanza e i visitatori dei paesi limitrofi a partecipare numerosi a questa festa che unisce generazioni diverse sotto il segno del sorriso e della creatività».

Il programma di martedì 17 febbraio

La manifestazione partirà da largo Sergio De Risio
Ore 14.30: apertura ufficiale dell’evento e accoglienza
Ore 15.00: partenza della spettacolare sfilata dei carri allegorici per le vie del paese, accompagnata da gruppi mascherati e animazione
Intrattenimento: lungo il percorso e al punto di partenza sarà attivo il Dj-set per ballare a ritmo di musica
Gastronomia: saranno presenti stand enogastronomici con prodotti tipici locali
Gran finale: la giornata si concluderà con i fuochi pirotecnici.
Parcheggi: sarà necessario seguire rigorosamente le indicazioni fornite dagli agenti della polizia locale e dai volontari della protezione civile dislocati nei punti strategici di accesso al centro urbano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *