Scuola Kung Fu del maestro De Palma: ad Avezzano conquistate 19 medaglie tra ori e argenti

Domenica 8 febbraio, ad Avezzano, la scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma, ha partecipato alla seconda fase del campionato regionale Abruzzo-Molise della Federkombat (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate), nella specialità Kick Light. Ottenendo uno straordinario risultato: tutti gli atleti sono saliti sul podio, conquistando sette medaglie d’oro e dodici d’argento. Un totale da applausi che sfiora quasi le venti medaglie.

Grazie a questi risultati, gli atleti si sono qualificati alla fase nazionale successiva. Per le categorie “Ycad” e “Ocad” è previsto il pass diretto al Campionato Italiano Assoluto, in programma dall’8 al 10 maggio a Jesolo. Per le categorie “Juniores” e “Seniores” l’accesso passerà attraverso il Criterium 2026, che si terrà sempre a Jesolo dal 9 al 12 aprile, dove gareggeranno i primi quattro atleti di ogni categoria e regione. Da questa competizione si qualificheranno al Campionato Italiano Assoluto soltanto i migliori quattro atleti d’Italia, dai quali emergeranno il Campione Italiano 2026 e il Vicecampione, nella gara conclusiva prevista dal 28 al 31 maggio, sempre a Jesolo.

Nella categoria “Ycadetti”, Vittorio Rossi ha conquistato il primo posto, mentre Valentino Celano, Filippo Ragni e Alfonso Pagano si sono classificati al secondo posto. Nella categoria “Ocadetti”, primo posto per Thomas Camelo e Diego Pesce; secondi classificati Giovanni Camelo, Angela Di Pietro, Nicla Regia Corte, Silvia Rustico e Nicolas Stivaletta.

Tra gli “Juniores”, si sono distinti con il primo posto Vincenzo Verretti, Chiara Tavani, Theodor Micu e Gioele Pasciullo, mentre hanno ottenuto il secondo posto Valeria Mirco, Giada De Palma e Stefano Di Pietro. Nella categoria “Seniores”, secondo posto per Federico Pavone. Grande soddisfazione per il maestro Carmine De Palma già concentrati per i prossimi appuntamenti: il 7 e 8 marzo con il Trofeo Italia MSP a Termoli e, dal 10 al 15 marzo, la Coppa del Mondo a Jesolo. La Scuola Kung Fu vuole continuare a raccogliere tante altre medaglie.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *