Dal 1° al 6 febbraio, gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Castiglione Messer Marino, comprese le sedi di Celenza sul Trigno, Palmoli e Roccaspinalveti, hanno partecipato al Progetto Sci. Questa iniziativa, ormai consolidata nel nostro Istituto, offre agli alunni l’opportunità di avvicinarsi allo sport invernale per eccellenza. Gli studenti sono stati ospitati presso l’Hotel “La Maielletta” di Passolanciano, ai piedi della Maiella.

Il programma ha previsto un totale di 20 ore di lezioni di sci, condotte da istruttori qualificati. Le attività si sono svolte sia al mattino che nel pomeriggio, offrendo agli studenti la possibilità di imparare o perfezionare la tecnica sciistica. Durante le pause, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di rilassarsi e socializzare, vivendo piacevoli momenti di svago, che hanno contribuito a rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e divertente.


I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando un ottimo senso di responsabilità e un comportamento educato e rispettoso, tanto da ricevere i complimenti sia dagli istruttori che dal personale dell’hotel. L’ esperienza si è rivelata significativa anche per i docenti accompagnatori, rafforzando lo spirito di gruppo e l’importanza educativa dello sport.
La nostra scuola, ancora una volta, dimostra di essere una realtà vivace, pronta a cogliere tutte le occasioni per il raggiungimento di una piena e inclusiva formazione di ogni alunno.
La redazione della scuola










