Altro campanello d’allarme per il Casalbordino C5 che, dopo il kappaò contro la Val Di Sangro non è riuscito a ripartire di slancio inciampando in un pareggio. Nel 16° turno del girone B di Serie C2 di calcio a 5 abruzzese, i giallorossi di mister Alfredo Lanza, si sono dovuti accontentare del 3 a 3. A Bucchianico, contro un ostico Teate Euro Calcetto il bomber Igor Paglione è rimasto a secco ma i gol di Mario Lanza, Mattia Di Giulio (arrivato a quota 19) e Romeo Sallese non sono bastati per tornare a casa con il bottino pieno. La classifica continua a recitare primo posto con 35 punti, tre lunghezze di vantaggio sulle seconde Vigor Lanciano e Atessa, quattro sulla Val Di Sangro quarta forza. Al termine della stagione regolare mancano 38 giorni e soprattutto 6 giornate, i giallorossi faranno di tutto per tenersi stretta la vetta fino al 21 marzo. All’orizzonte (sabato 14 febbraio, ore 15) derby contro uno Sporting San Salvo in crisi, il Casalbordino C5 non potrà scegliere, per riallontanare la agguerrite inseguitrici dovrà tornare a riabbracciare la vittoria.

Proprio i sansalvesi sabato 7 febbraio sono caduti di nuovo, per la quarta volta di fila, questa volta nella palestra di via Verdi per mano di una Val Di Sangro in super forma come evidenziato dai cinque successi consecutivi. 5 a 8 al triplice fischio, doppietta per Jacopo Iuliani (17 gol totali) insieme a Vittorio Nonatelli, Giovanni Marchetta e Michele Somma. Resta il terzultimo posto con 15 punti in compagnia del Paglieta Red Sox e tra tre giorni (sabato 14, ore 15) allo Sporting San Salvo C5 servirà l’impresona nel derby contro il Casalbordino C5 capolista.

Continua a muovere la classifica la Gianima Soccer al quarto risultato utile in serie (8 punti) grazie ai soliti noti. Scoppiettante 4 a 4 contro l’Atletico Roccascalegna con doppietta di Davide Tallarino (sul podio dei bomber del girone con 21 centri) accompagnato da Silvio Colombaro e Moreno Rossi. Nono posto in classifica a quota 17, per i vastesi del tecnico Settimio Gallucci, sguardo già proiettato alla prossima trasferta. Sabato 14 febbraio (ore 18) viaggio nella tana del Centro Storico Montesilvano in casa imbattuto dal 22 novembre. Non sarà affatto una passeggiata ma la Gianima Soccer vorrà tirare fuori cuore e orgoglio per regalarsi un sabato di festa.











