“Amatori Nexkond”: Cliternina e Vasto United non steccano. Allbecks, altra impresa. Montenero ok

Un 17° turno, nel girone C del campionato “Amatori Nexkond” iniziato con l’anticipo del venerdì sera e conclusosi con il “monday night”. Dove, sul sintetico del campo “San Paolo” di Vasto, la Cliternina è ripartita immediatamente confermando il primo posto in coabitazione. Niente da fare per il Real CSN al secondo passaggio a vuoto di fila, i molisani si sono imposti 0 a 3 con Giuseppe Nardella, Antonio D’Alesio e Nazario Di Lella.

Amatori Montenero

Il Vasto United non ha tradito le attese battendo e allontanando definitivamente una diretta concorrente come l’Atletico Well Done scivolato al quarto posto dopo la quarta sconfitta consecutiva, pur andando a segno con Victor Bratan. Terzo successo di fila per i biancorossi con il 5 a 1 finale condito dalla doppietta di Michele Massari insieme ad Antonello Verrone, Simone Piccirilli e Valerio Cinquina.

Terzo tempo tra Real Guglionesi e Trigno Celenza

Gradino più basso in coabitazione, a partire da Il Golfo vittorioso con una cinquina nel derby contro il Vasto Sud, in gol con Michele Vino. 1 a 5 al triplice fischio con doppietta di Marco Menabuoni senza dimenticare Giancarlo Pallotta, Cristiano Caldarelli e Antonio Spadaccini. Terzo posto anche per il Real Guglionesi al quinto successo nelle ultime sei senza sconfitte. Nell’anticipo del venerdì sera in gol Giuseppe Lorito e Andrea Menna. 2 a 1 sul Trigno Celenza che aveva trovato nella ripresa il momentaneo pari con Samuel Felice.

Dopo l’impresa contro la Cliternina, l’Atletico Allbecks ci ha preso gusto battendo un’altra grande, i campioni provinciali in carica. Sporting San Salvo costretto ad alzare bandiera bianca, 2 a 0 il finale con i timbri decisivi messi da Luigi Tana e Antonio Antenucci.

Atletico Allbecks

Il derby molisano ha sorriso all’Amatori Montenero spinta al successo da Michele Silverio e Alessandro Ciccotosto: 2 a 0 e secondo successo di fila, niente da fare per il Termoli. Anche i rossoblù, prima della vittoria, nella foto di squadra, hanno mostrato una maglia con su scritto “Lorenzo”, accompagnato dal numero 10. C’è un’onda incontrastata di sensibilizzazione nei confronti di Lorenzo, un bimbo di Monteodorisio che non sta attraversando un periodo di salute felice. Ecco perché tante società, non solo del campionato Amatori, stanno raccogliendo maglie e palloni che gli verranno consegnati nei prossimi giorni. Due sconfitte di fila per entrambe ma, con il 2 a 2 Guardiabruna ed Sr Calcio sono tornate a muovere la classifica. Da una parte a segno Guido Valentino e Christian Di Laudo, per i vastesi Gianluca Mosca e Alessandro Marchione.

I risultati della 17ª giornata nel girone C del campionato Amatori:

Real Guglionesi-Trigno Celenza: 2-1

Atletico Allbecks-Sporting San Salvo: 2-0

Vasto Sud-Il Golfo Calcio Vasto: 1-5

Vasto United-Atletico Well Done: 5-1

Amatori Montenero-Termoli: 2-0

Guardiabruna-SR Calcio: 2-2

Real CSN-Cliternina Amatori: 0-3

La classifica dopo 17 giornate:

Vasto United 37

Cliternina 37

Il Golfo* 31

Real Guglionesi* 31

Atletico Well Done 29

Sporting San Salvo* 28

Amatori Montenero 27

Termoli 22

Sr Calcio 21

Trigno Celenza* 19

Atletico Allbecks* 16

Real CSN 14

Guardiabruna 10

Vasto Sud* 7

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 18ª giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 21 febbraio): Vasto Sud-Atletico All Becks; Atletico Well Done-Guardiabruna; Cliternina-Amatori Montenero; Il Golfo-SR Calcio; Sporting San Salvo-Real CSN; Termoli-Real Guglionesi; Trigno Celenza-Vasto United.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *