La Curva D’Avalos ricorda l’ultras Giancarlo: «Per sempre biancorosso»

Un toccante ricordo c’era già stato una settimana fa nella trasferta di Pianella ma anche oggi, domenica 8 febbraio, i tifosi biancorossi della Curva D’Avalos hanno omaggiato ancora una volta l’ultras Giancarlo Schembri.

Romano doc, vent’anni però trascorsi a Vasto, dove si è legato indissolubilmente alla piazza e ai colori biancorossi diventando amico di tutti e grande tifoso della Pro Vasto. La sua improvvisa scomparsa, a causa di un malore, lo scorso 30 gennaio a soli 48 anni ha lasciato profondo sgomento nell’ambiente del tifo vastese. Anche quando era rientrato a Roma appena poteva tornava a Vasto, e anche in trasferta, per incitare la squadra e trascorrere qualche ora con gli amici vastesi di sempre.

Che, anche oggi, prima del fischio d’inizio della sfida salvezza contro il Sambuceto, lo hanno nuovamente ricordato, com’è giusto che fosse. Un minuto di raccoglimento in campo, poi una delegazione di ultras biancorossi ha deposto un mazzo di fiori ai piedi della sua gigantografia accompagna dallo striscione: «Per sempre biancorosso. Ciao Giancá».

Tanta commozione, e nei giorni scorsi gli amici vastesi hanno avviato una raccolta fondi per la famiglia dell’ultras Giancarlo. Continuerà a restare un “figlio della D’Avalos” e il tifo biancorosso non lo dimenticherà mai.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *