La salute dei bambini è una priorità per il Lions Club International, da sempre impegnato in progetti di informazione, prevenzione e supporto sanitario. In quest’ottica si rinnova anche quest’anno il Medical Day Lions, promosso dal Lions Club San Salvo in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto”.
L’iniziativa è in programma mercoledì 11 febbraio, dalle ore 8.30 alle 13, nella scuola primaria “Filomena Delli Castelli” di via Melvin Jones, diretta dalla dirigente scolastica Annarosa Costantini.

Il Medical Day è un service nato nel 2011 all’interno del Lions Club San Salvo, e nel tempo è stato diffuso anche in altre realtà del territorio. Lo screening è rivolto agli alunni delle classi prime e prevede visite specialistiche gratuite con l’obiettivo non solo di individuare eventuali problematiche in fase precoce, ma anche di sensibilizzare le famiglie sull’importanza della prevenzione.
I medici volontari coinvolti saranno: Carlo De Luca (specialista in otorinolaringoiatria), Maria Teresa Viggiano (odontoiatra), Germana Battista (ortottista); i responsabili del service sono Romina Palombo e Agostino Venanzio Bolognese.
«Il Medical Day è una delle attività che meglio rappresenta lo spirito lionistico: servizio, prevenzione e attenzione al futuro dei nostri bambini – dice il presidente dell’associazione, Virginio Di Pierro – Ringrazio i medici volontari, i responsabili del service e la scuola per la grande collaborazione che rende possibile ogni anno questa iniziativa di grande valore».
«Ringrazio il Lions Club San Salvo per l’impegno costante nel nostro territorio e per l’attenzione rivolta ai più piccoli. Il Medical Day è un’opportunità preziosa per le famiglie e un esempio di come la scuola possa aprirsi al territorio per la salute e il benessere degli studenti», conclude la dirigente Costantini.










