Due vittorie in campionato, l’ultima lontana quasi quattro mesi. Era il 19 ottobre quando il Torrebruna superava di misura il San Martino Sulla Marruccina, da lì in avanti, nel girone B di Seconda Categoria, solo tre pareggi e ben otto vittorie, le ultime cinque consecutive.
Un filotto negativo ma, tutto l’ambiente, nonostante il penultimo posto (10 punti) non ha nessuna intenzione di mollare la presa e farà di tutto per raggiungere la salvezza. Per riuscirci la dirigenza ha deciso di rinforzare l’organico con un attaccante che non ha bisogno di presentazioni: Dario Costantini.

L’esperto bomber sansalvese classe 1992, ha affrontato un paio di mesi, la prima parte di stagione, in Promozione molisana con il Roccavivara. In Abruzzo, dall’Eccellenza fino alla Seconda, ha firmato oltre 150 reti e e già conosce la categoria avendola già affrontata, due stagioni fa, con il Trigno Celenza.
«Sono contento di questo nuovo rinforzo – le parole del dirigente Nicola Valerio – e felice di aver portato a Torrebruna oltre che un importante giocatore, un amico d’infanzia, un compagno di scuola ma soprattutto una splendida persona sia dentro che fuori dal campo». Undici giornate senza vittorie non sono poche ma i granata vogliono conquistare la salvezza: «Con l’arrivo di Dario e l’aiuto di alcuni elementi che finora non sono potuti scendere in campo, aggiunti al grande spirito di squadra di questa splendida famiglia sono sicuro che riusciremo a raggiungere l’obiettivo della salvezza».

Sul cammino senza vittorie degli ultimi cento giorni Nicola Valerio non si nasconde: «Il lavoro di mister Luca Aquilano è ottimo, fisicamente siamo messi meglio rispetto ad altre squadre che però hanno più punti di noi in classifica. Siamo inciampati in weekend sfortunati con risultati bugiardi e anche alcune decisioni arbitrali non hanno giocato a nostro favore». Domani, domenica 8 febbraio (ore 15) ci sarà da affrontare la trasferta nella tana della Virtus Rocca San Giovanni terzo in classifica con una sola lunghezza di ritardo dalla coppia che comanda il girone B. Per il Torrebruna sarà un viaggio complicato ma, magari, con il primo timbro di Dario Costantini si potrà tornare a muovere la classifica per raggiungere la salvezza e restare in Seconda Categoria.











