Altri due big match tre le prime quattro della classe, su tutti però la vittoria del Boca Innhero a mettere fine all’imbattibilità stagionale della capolista Cupello C7.
Nella dodicesima giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (targato CSI) i gialloblù hanno battuto e agganciato al primo posto i cupellesi con lo 0 a 2 firmato dalla decisiva doppietta di Luca Marinelli. Per il Boca si tratta della quarta vittoria consecutiva, il Cupello C7 si è fermato, per la prima volta in stagione, dopo nove vittorie e due pari.

Nell’altra super sfida il Gabetti Vasto si è ripreso immediatamente il terzo posto abbattendosi e superando in classifica I Vituliani. Roboante 0 a 5 al triplice fischio con doppietta di Antonello Verrone accompagnato da Roberto Scrocco, Alessio Valentini e Pietro Zuccotto. Dopo quattro kappaò consecutivi il Change TFM centra il secondo successo stagionale grazie alla doppietta di Antonio Naccarella e la rete di Umberto Cristini. 1 a 3 contro il Borussia Vasto che si era affidato a Ivan Carriero. L’FC Dos Santos 2.0 deve ancora rinviare l’appuntamento con il primo acuto della stagione ma ha mosso la classifica con i timbri messi da Paride De Santis e Francesco Cozzolino. 2 a 2 contro l’Ibex C7 a referto con Thomas Stampone e Michele Sulpizio.

Al termine della “regular season” mancano ancora due giornate da disputare, poi, dopo la settimana di riposo, si entrerà nella fase decisiva della stagione con “playoff”, “playout” semifinali e finalissime. Tutto si deciderà tra marzo e maggio, il campionato di Calcio a 7 ha ancora tantissimo da raccontare.
I risultati della 12ª giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (CSI):
Borussia Vasto – Change TFM: 1-3
Ibex C7 – FC Dos Santos 2.0: 2-2
I Vituliani – Gabetti Vasto: 0-5
Cupello C7 – Boca Innhero C7: 0-2
La classifica dopo la 12ª giornata:
Boca Innhero C7 29
Cupello C7 29
Gabetti Vasto 24
I Vituliani 22
Borussia Vasto C7 14
Change Tfm 8
Ibex C7 7
Fc Dos Santos 2.0 3
Il programma della 13ª giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (CSI):
Gabetti Vasto – Boca Innhero C7 (martedì 10 febbraio, ore 21)
F.C. Dos Santos 2.0 – Change TFM (mercoledì 11 febbraio, ore 20)
I Vituliani C7 – Borussia Vasto (mercoledì 11 febbraio, ore 21)
Cupello C7 – Ibex C7 (giovedì 12 febbraio, ore 20)











