Arriva il Pianella fanalino di coda: Virtus Cupello, i tre punti sono un obbligo

Ripartire dopo il passo falso di Sulmona e continua a conquistare punti tra le mura amiche. Tredici giorni fa, contro la Fucense Trasacco, la Virtus Cupello ha ritrovato la vittoria interna che mancava da quasi quattro mesi togliendosi un grosso peso. Domani, domenica 8 febbraio (ore 15), sul sintetico di casa arriverà il Pianella ultimo in classifica e senza vittorie da oltre tre mesi e mezzo.

I rossoblù stazionano all’11° posto con 28 punti, a +4 sulla zona bollente, distacco tutt’altro che ampio, ecco perché la partita di domani sarà un jolly da sfruttare al meglio per migliorare ulteriormente la classifica. Da un paio di domeniche si è aperta una sfida a tre per occupare la corsia mancina, questa volta dovrebbe spuntarla Zaccardi su Minchillo e Bellano. Out opposto occupato da Troiano, a centrocampo spazio a Macarof con Capitanio e capitan Obodo. Nel 352 tandem offensivo composto da Cissé che vuole anche il primo gol interno e Stivaletta, miglior marcatore di squadra con 11 timbri e decisivo nella sfida d’andata con una doppietta per l’1 a 2 finale. In porta nessun dubbio, spazio a Di Cencio, finora uno dei migliori portieri d’Eccellenza. Davanti a lui De Min insieme agli under Sebastiani e Carlucci.

Avesse battuto la Pro Vasto il Pianella si sarebbe riavvicinato di molto ai playout oggi distanti ancora cinque punti. L’ultima vittoria è quella del 19 ottobre, poi quattro pari e ben nove sconfitte anche se i giovani di mister Sabatelli non hanno alcuna intenzione di mollare. Pur dovendo però rinunciare sicuramente all’infortunato Martella e a ben tre squalificati: Bazzucco, Di Benedetto e Palmentieri. Tra i pali Salvio, difesa guidata da Scotti, spazio all’ex Pro Vasto Epifani, in mediana Tamborriello e Mandrone mentre in avanti agiranno anche gli ultimi arrivati Coelho e Ndiaye senza dimenticare Toracchio e Patanè.

Il Pianella non ha ancora tirato i remi in barca, vuole provarci ancora, ecco perché la Virtus Cupello dovrà tenere altissima la barra della concentrazione e abbracciare la vittoria, ad ogni costo.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Sebastiani De Min Carlucci, Zaccardi Macarof Obodo Capitanio Troiano, Stivaletta Cissé.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *