Pro Vasto: slitta il tesseramento di Maydana, esordio ancora rinviato. Kone out almeno 20 giorni

L’attesa è per l’esordio in panchina di Salvatore Alfieri, quarto tecnico della stagione ma, la piazza non vede l’ora di riabbracciare quella vittoria che ormai manca da ben due mesi.

La Pro Vasto staziona nel limbo tra salvezza diretta, oggi realtà grazie al punticino di vantaggio, e cocente griglia playout. Domenica 8 febbraio (fischio d’inizio ore 15) all’Aragona arriverà il Sambuceto penultimo in classifica, sarà una sfida assolutamente da non fallire.

Marcos Maydana esordirà domenica 15 contro la Torrese

Il neo tecnico biancorosso, oltre ai lungodegenti Monteiro e Conteh, dovrà rinunciare ad altri due ipotetici titolari. A partire dal trentenne laterale sinistro argentino Marcos Maydana, arrivato a Vasto già da una settimana ma impossibilitato a giocare per problemi legati al tesseramento. Niente di grave, avendo giocato nel massimo campionato professionistico maltese fino al 9 gennaio deve attendere trenta giorni prima di poter esordire in biancorosso. Assente a Pianella non ci sarà neanche contro i gialloblù, il tesseramento potrà essere formalizzato già a partire da lunedì 9 febbraio. Elemento d’esperienza di cui i vastesi hanno gran bisogno, il suo esordio avverrà nella trasferta contro la Torrese domenica 15 febbraio.

Il 2007 Kone sarà assente almeno per le prossime tre partite

Per tutto il mese di febbraio sarà difficile rivedere in campo Yahya Kone, centrocampista ivoriano 2007 infortunatosi nel primo tempo di Pianella. Nei giorni scorsi si è sottoposto agli esami strumentali del caso che hanno evidenziato una lesione parziale del flessore destro. Ne avrà per almeno tre settimane, salterà sicuramente Sambuceto, Torrese e Montorio, resta da capire se tornerà contro l’Angolana o l’8 marzo quando all’Aragona arriveranno i cugini della Bacigalupo Vasto Marina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *