Futsal Vasto: le tre under su di giri con 4 vittorie su 4. Under 19 agli ottavi della Coppa Italia Nazionale

Uragano Futsal Vasto. Se la prima squadra in C1 viaggia a una media superiore a quella playoff anche le tre under stanno spingendo fortissimo. A partire dall’under 19 capace di dare continuità alla scorsa vittoria calando il bis nel 13° turno del cammino regionale. 0 a 4 in casa dell’Atletico Roccascalegna sfruttando le doppiette di Nicola D’Ermilio e Mattia Rosania. Terzo posto in classifica con 29 punti e la possibilità di migliorarsi ancora lunedì sera (9 febbraio, ore 18:30) nella trasferta in casa del Sant’Eusanio fermo a quota 11 in classifica.

Bene in ambito regionale, da applausi scroscianti nel cammino nazionale dove i biancorossi del presidente-allenatore ieri sera, mercoledì 4 febbraio, hanno battuto il Città di Chieti nei sedicesimi di finale della Coppa Italia Nazionale. I teatini, dopo l’impresa di Celano hanno sfiorato anche quella in terra vastese passando avanti con Misci (arrivato nei giorni scorsi dal Futsal Ortona).

Under 19

Nella ripresa biancorossi tenuti a galla dalle parate di Francesco Garro, poi un tiro libero che avrebbe potuto indirizzare la vittoria verso Chieti ha cambiato la storia del mercoledì sera. Mister Giacomucci schiera tra i pali Lorenzo Salvatorelli, intuizione giusta, libero parato e biancorossi che colpiscono al momento giusto trovando il pari con Mario Migliorini. Non finisce qui perché sempre Migliorini completa la rimonta con la doppietta personale e, nel finale, quando gli ospiti schierano il portiere di movimento, arriva anche il definitivo 3 a 1 firmato da Davide Marianacci. Dopo aver eliminato molisani e abruzzesi i vastesi, negli ottavi di finale (26 febbraio) per gli ottavi di finale, sempre al “PalaSanGabriele”, in sfida “secca” (senza ritorno) se la vedranno contro una campana (Sandro Abate o Casertana Futsal Club). Finora un grande cammino in coppa, altrettanto in campionato, dopo il turno di riposo si torna in campo domenica 8 febbraio (ore 16), al “PalaSanGabriele” per sfidare, ironia della sorte, ancora il Città Di Chieti ieri battuti in coppa. Il Futsal Vasto under 19 comanda il girone N nazionale con 26 punti grazie alle ultime quattro vittorie consecutive (6 nelle ultime 7 senza ko), l’obiettivo è azzannare un altro successo per restare in alto.

Under 17

Quarto successo di fila per l’under 17 del tecnico Salvatore Trapani all’ “El Monumentale” di Fossacesia superando 6 a 8 l’Union di casa penultimo. Nel 12° turno del girone B regionale, sfida in realtà già risolta nel primo tempo grazie al momentaneo 0 a 6, c’è stato un lieve calo nella ripresa ma i tre punti erano già in cassaforte. Tripletta per Matteo Giaccio, doppiette di Angelo Salvitti e Domenico Di Fabio insieme al timbro messo anche da Dionisio Frangione per confermare il 3° posto a quota 25. Altre due tappe prima di concludere la fase uno della stagione, sabato 7 (ore 17:30), al “PalaSanGabriele”, contro l’Hatria Faras quinto in classifica gli “Allievi” non vedono l’ora di vincere ancora.

Dopo il pari contro Collervino ha ritrovato il bottino pieno anche l’under 15 nella dodicesima giornata del girone B, superando l’Hatria. Successo di “corto muso” con l’1 a 0 firmato da Lorenzo Acquarola a confermare il 2° posto con 24 punti. Piazzamento blindato in vista della fase “Elite” ma c’è ancora da chiudere la prima fase della stagione con l’ultima giornata. Domenica 8 febbraio, ore 11, viaggio nella tana della Vigor Lanciano quarta forza, l’under 15 di mister Leo Giasson punta decisa verso altri tre punti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *