Dalle ipotesi fondate, alla certezza. Nel martedì che riaccende la settimana di lavoro la Pro Vasto si è presentata in campo con un nuovo allenatore.
Dopo l’esonero di Rufini, le dimissioni di Manes e l’interregno di Carbonelli il presidente Zaami e il resto della dirigenza hanno deciso di affidarsi al quarto allenatore stagionale, in appena sei mesi (leggi). Come già detto i biancorossi hanno deciso di affidarsi a Salvatore “Rino” Alfieri, classe ’69 di Cerignola ma trapiantato da decenni a Termoli.

Quella in biancorosso sarà la sua prima esperienza da allenatore capo in una prima squadra dopo aver guidato le Primavera di Lanciano, Bari e Fermana. Un passaggio a Vasto c’è stato, a inizio anni 2000 con il beach soccer nella massima serie. Da giocatore con oltre 100 presenze in B e una ventina in A con il Pescara. Ha diretto il primo allenamento all'”Ezio Pepe” con al suo fianco il nuovo vice allenatore, Roberto Antrone, termolese doc.
Toccherà a lui rialzare la Pro Vasto (senza successi da due mesi), già domenica 8 febbraio (ore 15) all’Aragona sarà “finale salvezza” contro il Sambuceto penultimo, naturalmente da vincere.











