Parcheggi selvaggi e incrocio con visibilità zero: è la situazione denunciata da alcuni residenti di via Omero, traversa del centralissimo corso Mazzini, a Vasto. Una condizione che, secondo la segnalazione inviata a Chiaro Quotidiano, va avanti da anni e rende sempre più complicata – e pericolosa – la viabilità per chi vive nella zona.

«Auto parcheggiate selvaggiamente ostruiscono il passaggio», spiegano i lettori. «È così ormai da anni. Uscire da via Omero per noi residenti è sempre più un’impresa: tra macchine lasciate in modo irregolare che rendono difficoltosa la svolta e quasi nulla la visuale, si mette a rischio l’incolumità degli automobilisti che devono immettersi sulla strada principale».

Una situazione che, oltre ai disagi quotidiani, solleva anche un problema di sicurezza stradale. Il residente racconta di essersi rivolto più volte alla polizia locale, senza però ottenere riscontri concreti: «Ho chiamato per chiedere di far rispettare le norme del codice della strada, ma qui non si è mai visto neanche un agente».

L’appello è rivolto all’amministrazione comunale e al comando di polizia locale, affinché si dispongano controlli e conseguenti provvedimenti per ristabilire condizioni minime di sicurezza in una zona centrale e trafficata della città.









