Tra qualificazione alla fase più nobile e voglia di evitare il cammino verso la retrocessione, nel campionato regionale Juniores si va verso il mese decisivo per completare la prima lunga parte di stagione.
Nel 22° turno del girone B la Bacigalupo Vasto Marina, dopo aver vinto il derby, si è ripetuta con un’altra goleada. Sul sintetico del “Fulgenzio Fantini” netto 4 a 1 sul Penne, in gol con D’Angelo ma senza successi in trasferta ormai da cinque mesi. Decisivi i gol di Riccardo Galante, Ihab Waldi, Federico Liscia e Lele Mastragostino arrivato a quota 20 nella classifica dei capocannonieri che comanda.

Conferma al terzo posto per i ragazzi di mister Alessandro Ciccotosto con 44 punti e, all’orizzonte, lo scontro diretto nella tana del Sambuceto che insegue, al quarto posto con una sola lunghezza di ritardo. Lunedì 9 febbraio (ore 16) per la Bacigalupo Vasto Marina sarà fondamentale continuare a muovere la classifica, un pari per restare ancora sul podio, vincere vorrebbe dire blindare la qualificazione verso la fase principe della stagione.
Momento no per la Pro Vasto, in prima squadra e anche con l’under 19 dove il discorso con la vittoria è stato rimandato per il quarto lunedì di fila (un solo punto conquistato). Tra le mura amiche il Lanciano si è imposto con un netto 3 a 0 sfruttando la doppietta di Salerno e il timbro messo da Tozzi. Per il tecnico Pierantonio Brognoli (ha preso il posto di Carbonelli, promosso in prima squadra) la classifica continua a recitare 24 punti al decimo posto, con tre lunghezze di ritardo dalla salvezza diretta. Lunedì 9 febbraio (ore 15) si torna al campo “San Paolo”, contro lo Spoltore bisognerà riabbracciare la vittoria che ormai manca da un mese.

Dopo tre vittorie consecutive, pur giocando alla pari di un Sambuceto impegnato nei piani alti di classifica, la Virtus Cupello si è dovuta fermare. Non è bastato il momentaneo pari firmato da Giuseppe Annunziata, i gialloblù dopo il vantaggio con Neri si sono imposti 1 a 3 con i due rigori trasformati da Gallitto e Mancini. La classifica dei rossoblù del trainer Luigi Menna recita undicesimo posto a quota 23, quattro sono le lunghezze di ritardo dalla salvezza diretta. Alla fine della regular season mancano ancora quattro giornate, la prossima trasferta (lunedì 9, ore 18) dirà molto se non tutto. Viaggio in casa della Virtus Castel Frentano forte delle ultime due vittorie di fila e balzato a quota 32, per la Virtus Cupello una vittoria alzerebbe notevolmente le chance di evitare la poule retrocessione.
I risultati della 22ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:
Accademia Soccer-R.C. Angolana: 1-3
Atessa-Virtus Castel Frentano: 1-3
Bacigalupo Vasto Marina-Penne: 4-1
Lanciano FC-Pro Vasto: 3-0
San Vito ’83-Union Fossacesia: 2-0
Spoltore-Folgore Delfino Curi Pescara: 2-1
Virtus Cupello-Sambuceto: 1-3
La classifica dopo 22 giornate:
Folgore Delfino Curi Pescara 56
R.C. Angolana 51
Bacigalupo Vasto Marina 44
Sambuceto 43
Lanciano FC 40
Spoltore 36
Accademia Soccer 32
Virtus Castel Frentano 32
Penne 27
Pro Vasto 24
Virtus Cupello 23
Atessa 13
San Vito ’83 12
Union Fossacesia 8
Il programma completo della 23ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì 9 febbraio 2026): F.D.C. Pescara-Accademia Soccer; Penne-Lanciano FC; Pro Vasto-Spoltore (ore 15); R.C. Angolana-San Vito ’83; Sambuceto-Bacigalupo Vasto Marina (ore 16); Union Fossacesia-Atessa; Virtus Castel Frentano-Virtus Cupello (ore 18).











