Una domenica dedicata a due recuperi in un girone B di Seconda Categoria che, da oggi, domenica 1° febbraio, vede le prime cinque in classifica racchiuse in appena tre punti. Sul neutro di Gissi è andato in scena il big match che ha regalato una vittoria di platino alla Robur 1989 volata al quarto posto con due sole lunghezze di ritardo dalla vetta. Montalfano al primo kappaò del 2026 e costretto a fermarsi dopo sette turni senza sconfitte (3 vittorie e 4 pari). Match equilibrato tra due squadre scese in campo appaiate in classifica, lo scatto in avanti lo hanno trovato i gialloblù grazie all’eurogol, da fuori area, di “Pippo” Litterio a un minuto dal novantesimo. 1 a 0 che regala alla Robur 1989 il terzo successo di fila, in casa tra Castiglione Messer Marino e campi neutro prosegue, ormai da due mesi e mezzo, l’imbattibilità interna.

A “La Pinciera” tre punti d’oro per il Trigno Celenza che centra la terza vittoria consecutiva e continua la risaluta verso la salvezza diretta. Niente da fare per il Villa Santa Maria fanalino di coda che aveva avuto la forza di trovare il momentaneo pari con Pasquarelli. I celenzani si sono imposti con un roboante 7 a 1 sfruttando le doppiette di Giuseppe Zara ed Emanuele Antenucci accompagnati da Nicolò Battista, Danilo Trofino e Stefano Piedigrosso.

I risultati dei recuperi della 15ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:
Robur 1989 – Montalfano: 1-0
Trigno Celenza – Villa Santa Maria: 7-1
La classifica dopo 17 giornate:
San Buono 31
San Martino S.M. 31
Virtus Rocca San Giovanni 30
Robur 1989 29
Virtus Paglieta 28
Montalfano 26
Real San Giacomo 23
Draghi San Luca 23
Bomba 21
Trigno Celenza* 19
Palena 19
Audax Palmoli 15
Sant’Apollinare 14
Torrebruna* 10
Villa Santa Maria 8
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 18ª giornata nel girone B di Seconda Categoria (domenica 8 febbraio, ore 15): Audax Palmoli-San Buono; Palena-Villa Santa Maria; Robur 1989-Bomba; San Martino S.M.-Real San Giacomo: Trigno Celenza-Montalfano; Virtus Paglieta-Sant’Apollinare; Virtus Rocca San Giovanni-Torrebruna; Riposa: Draghi San Luca.











