Non era semplice, i pensieri che corrono verso mercoledì pomeriggio avrebbero potuto giocare al San Salvo più di uno scherzo che, al contrario, è rimasto concentratissimo sul campionato. Un sabato di festa, il miglior viatico in vista della finalissima di coppa in programma tra quattro giorni a Ortona. In uno dei due anticipi della sesta giornata di ritorno di Eccellenza i biancazzurri, al “Tomeo”, hanno dominato e battuto il Celano. Sfida chiusa in un tempo sfruttando il rosso ad Acosta nei primi minuti, 3 a 0 il finale con i gol di Colistra, Felice e Jelicanin.

La partita – La forza della rosa del San Salvo è confermata dalle scelte di mister Piccioni che può permettersi il lusso di lasciare in panchina gente come Cichella, Cardinale, Squadrone, Di Ruocco, Ricciardi e Aquilano. In avanti batteria offensiva stravolta, il centravanti è Jelicanin supportato da Di Pierro, Zanette e Garcia. In mediana Gagliano e Colistra, in porta Lanziani. Davanti a lui Ruggieri e Felice, sui lati D’Ortona e Traino. Il Celano deve rinunciare a Coletti e Colazzilli, inizialmente in panchina, davanti c’è Viotti supportato da D’Amore, Rossi e Ranieri.

Out lo squalificato Christian Venditti, nel cuore del gioco c’è Selle con l’ex Vastese Ravanelli. Difesa con Guirado, Torturo, Paris e Acosta, proprio quest’ultimo cambierà la storia del sabato. Contatto con Ruggieri al pronti via, rosso diretto per il difensore marsicano. Avanti di un uomo i sansalvesi spingono forte e, dopo il ventesimo, nel giro di venti minuti, chiude il match. Prima Colistra arriva da dietro e batte Venditti, poi su angolo il sansalvese doc Felice raddoppia e, poco prima di rientrare negli spogliatoi calcio di rigore trasformato con freddezza di Jelicanin. Nel secondo tempo il San Salvo prova a firmare anche il poker con Garcia, Di Pierro e Cardinale ma al triplice fischio è festa grande con il 3 a 0 finale. Per super Lanziani 12° “clean sheet” in campionato.

Sette punti nelle ultime tre giornate ma soprattutto balzo, seppur momentaneo, al 4° posto toccando quota 40 e portandosi a meno 6 dal terzo posto, rientrando saldamente in zona playoff. Sabato perfetto per vittoria, rotazioni e gestione delle energie in vista di uno dei mercoledì più importanti della storia del calcio biancazzurro. Mercoledì 4 febbraio (ore 16) al “Comunale” di Ortona finalissima di Coppa Italia di Eccellenza, sarà esodo biancazzurro per trascinare il San Salvo verso la vittoria della coppa, la Folgore Delfino Curi Pescara è avvisata.
SAN SALVO – CELANO: 3 – 0
Reti: 23’pt Colistra (SS), 42’pt Felice (SS), 45’pt Jelicanin (SS)
SAN SALVO: Lanziani, D’Ortona (28’st Silvestri), Traino, Gagliano (21’st Cichella), Ruggieri (11’st Cardinale), Felice, Garcia, Colistra (21’st Squadrone), Jelicanin, Di Pierro, Zanette (16’st Di Ruocco). A disposizione: Zocaro, Aquilano, Ricciardi, Potalivo. All.: Piccioni
CELANO: Venditti V., Torturo (11’st Coletti), Guirado, Ravanelli (11’st Milani), Paris, Acosta (11’st Mastrone), Ranieri, Selle, Viotti (30’pt Colazzilli), D’Amore (32’st Cecchini), Rossi. A disposizione: Scognamiglio, Di Sciullo, Sciarretta, Nenni. All.: Iodice
Arbitro: Leonardo Di Egidio di Teramo (De Ortentiis e Di Nardo Di Maio di Pescara)
Ammoniti: Zanette (SS); Espulso: 13’pt Acosta (C) per gioco scorretto.











