Un’altra lunga settimana per i giovani del Futsal Vasto, chiusa senza sconfitte. A pieni giri l’under 19, come di consueto, impegnata su due fronti, questa volta però riaccendendo la miccia anche sul versante regionale. Nel 12° turno i ragazzi del presidente-allenatore Domenico Giacomucci si sono imposti, agevolmente, sull’Academy Celano. 6 a 0 il finale con la tripletta di Danilo Lombardi, la doppietta di Gabriele Trapani e il timbro di Mattia Rosania. Primo successo del 2026 per il 4° posto toccando quota 26 punti e all’orizzonte, una sfida da non fallire. Lunedì 2 febbraio (ore 18:30), trasferta a Roccascalegna per affrontare l’ultima della classe (4 punti e 3 ko di fila).

Nel cammino nazionale la “Juniores” biancorossa continua a macinare conquistando la quarta vittoria di fila, sesta nelle ultime sette senza passi falsi. 1 a 5 al “PalaRigopiano” di Pescara con le doppiette di Mario Migliorini e Alessandro Stivaletta senza dimenticare Davide Mariannacci. Conferma al primo posto del girone N, dopo il 12° turno, toccando i 26 punti, un ruolino netto. Nel prossimo weekend turno di riposo, poi (data e orario ancora da definire) a Vasto arriverà il Città Di Chieti che però, sarà ospite a Vasto già mercoledì 4 febbraio. Al “PalaSanGabriele” (ore 19) sedicesimi di finale (sfida “secca” senza ritorno) della Coppa Italia Nazionale, chi vince varcherà i confini regionali per affrontare i pari età campani. Il Futsal Vasto under 19 tra campionati e coppa non vuole scegliere, darà la caccia ad altre due vittorie.

Terzo successo in serie per l’under 17 capace di vincere il big match contro il Città Di Chieti vicecapolista grazie a un super Andrea Galante. Autore di un splendido poker dominando la scena e firmando il 4 a 1 finale. Terzo posto a quota 22, a meno due proprio dai teatini, alla fine della prima parte di stagione mancano ancora tre partite. Gli “Allievi” di mister Salvatore Trapani proveranno a vincerle tutte, a partire da domenica 1° febbraio (ore 16) quando all’ “El Monumental” di Fossacesia ci sarà da battere l’Union di casa penultimo e senza acuti e punti da quattro giornate.

Dalle gioie piene di under 19 e 17 al pari amaro dell’under 15 che non è riuscita a conquistare il bottino pieno pur andando a segno con Lorenzo Acquarola e Daniele Stella. Al “PalaSanGabriele” il Fair Play Collecorvino ha confermato di vivere un ottimo momento di forma trovando, quasi al fotofinish, il gol del definitivo 2 a 2. I biancorossi del tecnico Leo Giasson restano comunque al secondo posto toccando i 21 punti e si preparano ad affrontare le ultime tre uscite della prima fase stagionale. Domenica 1° febbraio (ore 11), ancora al “PalaSanGabriele”, i “Giovanissimi” vastesi riceveranno l’Hatria Faras quarta in classifica con l’obiettivo di abbracciare la settima vittoria stagionale.











