Pro Vasto: ipotesi Falconetti come direttore sportivo

Il ritorno di Andrea Valerio (leggi) è una buonissima notizia ma, alla Pro Vasto, per riprendere la marcia verso la salvezza servono ancora tante altre pedine, dentro e fuori dal campo.

Nei giorni scorsi si parlava con grande insistenza di un ritorno di Antonio Palermo ma il direttore sportivo, al momento è nella sua Calabria per motivi familiari. Da non escludere l’ipotesi di un consulente di mercato esterno ma, nelle ultime ore, salgono le quote di Francesco Falconetti come nuovo direttore sportivo biancorosso. Casella vuota ormai da oltre un mese dopo il divorzio da Storelli.

Il classe 1981, pugliese di nascita ma pescarese d’adozione, ha maturato esperienza tra Brescia e Carpi, nella scorsa stagione aveva allestito un ottimo organico, in Promozione, con il Lanciano Calcio prima dell’esclusione dal campionato a stagione in corso.

Francesco Falconetti con Loris Carbonelli: dopo Lanciano potrebbero ritrovarsi anche a Vasto

Legato, sin dai tempi dell’Academy Carpi all’attuale tecnico vastese, Loris Carbonelli, per Falconetti si tratterebbe della prima esperienza, da ds, in un campionato di Eccellenza. Avvistato già a Trasacco dieci giorni fa, da lì in avanti ha seguito da vicino più di un allenamento dei biancorossi e, domenica, era in tribuna all’Aragona. Presente anche oggi, mercoledì 28 gennaio, all’”Ezio Pepe”, non c’è ancora una decisione definitiva ma l’opzione Falconetti, come direttore sportivo, è la più credibile.

Ripensando però ai precedenti passaggi, in casa Pro Vasto tutto può succedere ma il tempo stringe e servono, assolutamente, almeno tre “pezzi” pregiati, nuovi e di qualità, da schierare già a Pianella per vincere la prima battaglia salvezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *