Mastragostino è devastante: “manita” Bacigalupo Vasto Marina, Pro Vasto ko nel derby juniores

Dopo il 4 a 1 dell’andata un altro risultato larghissimo, che ha sorriso, nuovamente alla Bacigalupo Vasto Marina. Nel derby giovanile cittadino, valevole per l’ottava giornata del girone B del campionato Juniores regionale, la Pro Vasto ha incassato un’altra sonora sconfitta ma recriminerà a lungo per due clamorose palle gol buttate via quando il risultato era in perfetta parità. Come nella vittoria dell’andata, anche oggi, lunedì 26 gennaio, sul sintetico del campo “San Paolo” c’è stato un grande protagonista, Emanuele “Lele” Mastragostino. Il 2008 di Montenero di Bisaccia dopo la tripletta di ottobre contro i biancorossi, si è ripetuto anche oggi con altri tre timbri personali. 1 a 5 il finale, momentaneo pari di Tafili, dall’altra parte a segno anche Giammichele ed Esposito.

La partita – Moduli a specchi per i due allenatori, Loris Carbonelli in avanti si affida al centravanti Valentini (arrivato durante la sosta dal Roccaspinalveti) assistito dal capitano Ventrella e Colanzi. I “big” Tafili e Kone occupano la mediana completata da Cupaioli. Due 2006, quattro 2008 e cinque 2007. In porta Acquarola, davanti a lui Cela e De Santis insieme ai laterali Galante e Luciani. Sulla sponda biancazzurra Alessandro Ciccotosto sceglie il portiere Fiore, sui lati Di Tullio e Okoroji con i centrali Loreta e Giammichele. Nel cuore del gioco Prestigiacomo accompagna capitan Di Marino e Raspa, in avanti tridente “leggero” con Esposito “falso nueve” supportato da Waldi e Mastragostino. Un 2006, addirittura due 2009, tre 2007 e cinque 2008, tra questi “Lele” Mastragostino che, dopo appena trenta secondi, di testa, sblocca immediatamente il match. La Pro Vasto colpita a freddo reagisce con orgoglio e, al quindicesimo trova il pari con il 2006 Emirson Tafili che, da due passi, deposita in rete, l’assist aereo di Valentini. I biancorossi di casa spingono forte e, in poco più di sessanta secondi, tra il ventiseiesimo e il ventisettesimo cestinano due clamorose palle gol che avrebbero fatto rima con rimonta. Prima sugli sviluppi di una punizione calciata da Tafili Fiore non trattiene, da zero centimetri Ventrella colpisce clamorosamente il palo. Qualche secondo più tardi Valentini indovina lo stop ma viene ipnotizzato dall’estremo biancazzurro.

La Bacigalupo, dopo aver tremato, si rituffa in avanti, sulla botta di Esposito c’è la risposta attenta di Acquarola ma al trentaduesimo rimette il becco avanti, punizione calciata dalla sinistra, questa volta l’incornata vincente è quella del 2008 Davide Giammichele. Sei minuti più tardi gli ospiti calano il tris, azione caparbia di Waldi che calcia ma trova il palo, l’azione prosegue e ci pensa il 2008 Alessio Esposito a gonfiare la rete. Al rientro dagli spogliatoi la Bacigalupo chiude ogni discorso per l’eventuale rimonta biancorossa affidandosi, come all’andata, all’estro, l’imprevedibilità e la velocità del 2008 molisano Mastragostino. In quattro minuti, raccoglie due inviti laterali e, in entrambe le occasioni fredda Acquarola firmando, come all’andata, una splendida tripletta e volando a quota 19 nella classifica dei marcatori del girone B che comanda in solitaria.

1 a 5 interno, pesante, che costringe i biancorossi al secondo stop nelle ultime tre giornate (un punto raccolto). In attesa che si disputino tutti i match del lunedì la classifica recita 10° posto con 24 punti, al momento a meno due dalla salvezza. Lunedì 2 febbraio (ore 15) nella tana del Lanciano quinto in classifica la Pro Vasto proverà a muovere di nuovo la classifica. Vera e propria liberazione per i biancazzurri che si riaccendono dopo due stop in serie (contro le prime due della classe) ma soprattutto ritrovano il successo in “trasferta” che mancava da 100 giorni (4 ko e un pari lontano da casa). Momentaneo 3° posto a quota 41, lunedì 2 febbraio (ore 18:30) si tornerà al “Fulgenzio Fantini”, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà battere anche il Penne.

PRO VASTO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 5

Reti: 1’pt, 13’st e 17’st Mastragostino (BVM), 16’pt Tafili (PV), 32’pt Loreta (BVM), 38’pt Esposito (BVM)

PRO VASTO: Acquarola, Galante, Luciani (20’st Guerrieri), Cupaioli (13’st Monteferrante), De Santis, Cela, Ventrella, Kone (19’st Panunzio), Valentini, Tafili (18’st Della Gatta), Colanzi (10’st Martelli). A disposizione: Coccia, Ronzitti, Asci, Koval. All.: Carbonelli

BACIGALUPO VASTO MARINA: Fiore, Di Tullio (25’st Del Casale), Okoroji, Prestigiacomo (19’st Galante), Loreta (33’st Giuliani), Giammichele, Mastragostino, Raspa (19’st Marrocco), Esposito (23’st Sacramone), Di Marino, Waldi. A disposizione: Liberatore, De Luca, Del Bianco, Muratore.  All.: Ciccotosto

Arbitro: Simone De Crescenzo di Lanciano

Ammoniti: Cela (PV), Ventrella (PV), Tafili (PV), Monteferrante (PV), Loreta (BVM), Okoroji (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *