Il Comune di Vasto aderisce all’iniziativa progettuale per la realizzazione di un monumento dedicato all’aeronautica militare che prevede l’installazione di un velivolo dismesso, o di parte di esso, di proprietà dell’Arma, inserito in una composizione monumentale con base marmorea e sistema di illuminazione, anche con luci tricolore. Ad annunciarlo è una nota dell’ente. L’opera sarà collocata nell’area pubblica tra via Paul Harris e via dei Conti Ricci, in prossimità del confine sud del terreno comunale compreso tra il ristorante McDonald’s e la piscina.
«Con questo monumento – dice il sindaco Francesco Menna – l’amministrazione comunale intende rendere omaggio all’aeronautica militare, commemorando tutti gli aviatori caduti e coloro che con il loro impegno e il loro sacrificio hanno contribuito al progresso scientifico e aerospaziale del Paese».

«La realizzazione dell’opera, oltre che a commemorare il sacrificio di tanti nostri connazionali, vuole essere un attestato di stima e gratitudine – aggiunge l’assessore agli Affari istituzionali Nicola Della Gatta – nei confronti della sezione vastese dell’Associazione Arma aeronautica che, oltre a partecipare costantemente ai nostri eventi istituzionali, si distingue particolarmente nella promozione di numerosissime attività culturali, formative e di orientamento a beneficio degli studenti e dell’intera comunità cittadina».
«Con gioia, soddisfazione e vivo orgoglio intendo ringraziare l’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Menna e l’assessore Della Gatta, per la sensibilità e la riconoscenza rivolte all’associazione, con l’accoglimento e l’approvazione, tramite specifica deliberazione di giunta, dell’idea e della pianificazione della realizzazione a Vasto di questo monumento dedicato ai caduti dell’aria e a tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo e al progresso aerospaziale. Monumento che, sono convinto, sarà sempre di esortazione e incoraggiamento per mete sempre più alte», dichiara il presidente della sezione vastese dell’Associazione Arma aeronautica aviatori d’Italia, Ciro Confessore.












Continua lo spot pro guerra!!!!!! Poveri noi!!!!!
Mettete monumenti che inneggiano la pace, non la guerra.