All’Aragona per la prima vittoria del 2026: Pro Vasto, contro l’Ovidiana Sulmona non puoi sbagliare

La Pro Vasto torna all’Aragona con l’obiettivo unico di abbracciare la prima vittoria del 2026 per allontanarsi dalla griglia playoff oggi distante una sola lunghezza. Domani, domenica 25 gennaio (ore 14:30) dopo l’esilio di Scerni, i biancorossi torneranno a casa per ospitare l’Ovidiana Sulmona in una sfida delicatissima in chiave salvezza.

Vastesi al 12° posto con 24 punti, ovidiani che inseguono, in piena griglia bollente, con 22, la posta in palio sarà altissima. Per la seconda domenica di fila, in panchina, ci sarà ancora Loris Carbonelli, che dirige la prima squadra ormai da due settimane. A Trasacco i biancorossi hanno sfiorato il pari e, una vittoria domani, potrebbe spingere il presidente Zaami e tutta la dirigenza a confermare l’attuale allenatore della juniores regionale anche in prima squadra fino al termine della stagione. Si naviga a vista ma l’allenatore cupellese ha già fatto capire, a chiare lettere, di essere prontissimo a guidare il gruppo fino alla fine di aprile raggiungendo tutti insieme il traguardo della salvezza.

Quinta giornata di ritorno, un girone fa, al “Pallozzi”, l’1 a 1 finale fu disegnato da Meola e Barlafante, entrambi oggi vestono altre maglie. I biancorossi tra le mura amiche non conoscono la vittoria dal 7 dicembre con l’1 a 0 sul Penne firmato da Monteiro. Che domani, come Conteh, non ci sarà, se sarà 352 la zona nevralgica avrà capitan Tafili insieme a Urruty e Kone con Emirson Tafili e Morlando. In avanti due posti per quattro maglie, D’Angelo e Izzo ancora favoriti su Emane e Megaro. Tra i pali l’ex di giornata Cattafesta, davanti a lui Gambuzza in compagnia di Corrado e Sannino visto che, a meno di sorprese, Farucci non ci sarà visto che è sempre più lontano da Vasto (leggi).

Un punto nelle ultime due giornate contro Mosciano e Folgore ma, a pesare sulla stagione dell’Ovidiana Sulmona è il cammino da incubo lontano da casa. Negli ultimi quattro mesi, 9 sconfitte consecutive in altrettanti viaggi, con l’unica vittoria in trasferta lontana 125 giorni (21 settembre a Pescara). Non ci sarà Roberto Marcelli (infortunato) ex capitano dell’allora Vastese da agosto al dicembre del 2023, in mediana però prezioso è il completo recupero di un altro esperto come Mattei. Ai box un altro infortunato come il portiere under Cristiano Puglielli, spazio all’over Gonzales.

In avanti un quasi ex, Ettore Padovani (miglior marcatore con 7 centri) che, in biancorosso, nell’estate del 2017 affrontò tutto il ritiro estivo per poi decidere di giocare altrove. A supportarlo l’esperto Petrella (5 timbri) e un under tra Giunchedi e Di Giallonardo. A centrocampo altri due “fuori quota” come l’ex Bacigalupo Presutti e Pettinella. Pacchetto arretrato tutto over guidato da Cangemi e Mesisca con Canale e Cappelletti. Se i vastesi possono contare sulla quarta difesa del campionato (24 gol subiti) un altro nervo scoperto degli ospiti sono le reti incassate, ben 40, solo il Montorio finora ha fatto peggio.

L’Ovidiana Sulmona proverà a muovere la classifica anche lontano da casa dopo oltre quattro mesi ma, di fronte si troverà una Pro Vasto agguerrita, affamata e pronta a fare festa, dopo 48 giorni d’attesa, all’Aragona.

Questo il probabile undici scelto da mister Carbonelli: Cattafesta, Corrado Gambuzza Sannino, Tafili E. Urruty Tafili H. Kone Morlando, Izzo D’Angelo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *