Prima per Di Simone con la Bacigalupo Vasto Marina: a Celano per rilanciarsi con il bottino pieno

Una settimana, intensa, con un nuovo allenatore. Il terzo stagionale, la Bacigalupo Vasto Marina dopo i primi tre mesi da applausi si è infilata in un vicolo cieco, ormai da un mese e mezzo, senza riuscire a ritrovare la via maestra.

I 40 giorni con Palo in panchina non ha ridato la scossa, ecco perché da martedì al timone è arrivato Gigi Di Simone che, da domani, domenica 25 gennaio (ore 14:30) inizierà la sua seconda esperienza in Eccellenza abruzzese dopo quella di Casalbordino di quattro anni fa.

Per i vastesi ci sarà da affrontare una delle trasferte più lunghe della stagione, al “Piccone”, per il 22° turno, andrà in scena lo scontro diretto contro il Celano. Due squadre appaiate in classifica al 7° posto con 30 punti, playoff lontanissimi (8 punti), alle spalle la zona che scotta dista 6 lunghezze e, 15, sono i punti di vantaggio sul terzultimo posto.

Per i vastesi un solo punto (e due gol) nelle ultime sei giornate contornate da cinque sconfitte nelle quali nessuno è mai riuscito a gonfiare la rete. Non sappiamo se ci sarà immediatamente un cambio modulo ma, l’impressione è che, pian piano, il tecnico pugliese possa passare al 352. Se sarà così già da domani in avanti spazio all’ex di giornata Cellucci e Finizio, una delle coppie gol più prolifiche del campionato (21 totali) anche se, nell’ultimo periodo hanno segnato poco o nulla. Il bomber di Serracapriola, miglior marcatore di squadra con 12 centri, nel 4 a 2 dell’andata fu decisivo con una tripletta, ora a secco da sei turni non vede l’ora di tornare a gonfiare la rete.

Tra i pali ancora spazio al 2006 Massimini, l’over Monti è ancora alle prese con l’infortunio al dito della mano e ne avrà per altri venti giorni. Terzetto difensivo con Valerio, Garofalo e Palermo, sui lati capitan Vespasiano e Muratore con la mediana completata da Morasca, Irace e uno tra Hajdarevic e Bonoha Sogo.

Una sola vittoria nelle ultime quattro giornate (5 punti) per il Celano che, al “Piccone”, non conosce la parola sconfitta da oltre due mesi. Era il 16 novembre quando fu la Pro Vasto a conquistare i tre punti, da allora due vittorie e altrettanti pari. Il tecnico Iodice sei giorni fa, causa infortuni, ha perso due titolari come il difensore Colazzilli e il centrocampista under Coletti ma in avanti può contare sulla certezza Viotti, miglior marcatore con 10 gol.

Al suo fianco ci sarà il 2005 D’Amore, spera in una maglia da titolare anche Rossi arrivato dal Pianella. A centrocampo con Selle e l’ex Vastese e Virtus Cupello Ravanelli, tra i pali Vincenzo Venditti. La difesa sarà guidata da Guirado con il 2006 Christian Venditti, per l’ultimo posto degli under in vantaggio Torturo. Pesante l’assenza di Acosta, squalificato per un turno.

A Celano domenica ci saranno temperature polari, la Bacigalupo Vasto Marina dovrà essere glaciale, colpire nei momenti giusti, ritrovare fiducia e soprattutto la vittoria per riprendere la corsa verso la salvezza diretta.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Simone: Massimini, Valerio Palermo Garofalo, Vespasiano Hajdarevic Morasca Irace Muratore, Cellucci Finizio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *