In casa Futsal Allbecks immaginiamo che i piedi stiano ancora ben saldi a terra anche perché, al termine del campionato, da qui al 9 maggio, mancano ancora 12 giornate. Tutto giusto ma c’è poi da valutare l’imponente cammino dei biancorossi che, dopo aver portato a casa la Coppa Abruzzo di Serie D, anche in campionato continuano a martellare senza sosta. A suon di gol e vittorie, scoraggiando le inseguitrici ormai lontane già al tramonto del girone d’andata.

Nella decima giornata del girone vastese di Serie D di calcio a 5 abruzzese la banda di mister Francesco Ruggierio ha raccolto la decima vittoria consecutiva. Sulla carta era un big match contro il Futsal Casalanguida ancora imbattuto e secondo con sei lunghezze di ritardo ma, al palasport di Cupello, non c’è stata partita. 12 a 1 il finale con il bomberissimo Federico Giuliano, tornato a disposizione dopo aver smaltito il fastidio alla caviglia e subito decisivo con una splendida cinquina personale. Per il pivot classe 2006 sono 32 centri in campionato per un totale di 45 stagionali contando anche i timbri in coppa.

Al festival del gol hanno partecipato anche Luca Terpolilli (doppietta), Mauro Gaspari, capitan Marco Frasca, Francesco Zaccaria, Giulio Tarantini e il portiere Francesco Sputore. 30 punti sui 30 a disposizione, nessun passo falso segnando qualcosa (coppa compresa) come 131 reti e staccando ulteriormente le inseguitrici. Scivolone anche per il Real Archi (a Roccaspinalveti), ora al secondo posto c’è il Futsal Treglio lontano però 8 lunghezze dai ragazzi del presidente Giuseppe Paglialonga.

Campioni d’inverno per distacco con il girone d’andata che si concluderà domenica 25 gennaio (ore 16:30) quando ci sarà da sfidare, al Centro Sportivo “Caduna” di Piane d’Archi, lo Stadium Croce Gialla fermo a 4 punti però conquistati nelle prime due del 2026. Di questo passo la promozione in C2 arriverà in larghissimo anticipo, il Futsal Allbecks però non ha nessuna voglia di rallentare, punta ad inanellare altri record e vittorie per volare verso uno storico “doblete”.













