Bts San Salvo: doppia gioia tra Seconda Divisione femminile e maschile

Due vittorie tra i tanti impegni nel weekend da poco trascorso. Nella serata di sabato 17 maggio la BTS San Salvo, nella Seconda Divisione femminile ha affrontato, in trasferta, le scernesi dell’Amasport.

Dopo il kappaò contro la Vasto Volley le sansalvesi, come si legge nel comunicato hanno tirato fuori artigli e orgoglio centrando un pesantissimo successo: «Nel primo set è sofferenza pura. Si lotta punto su punto, si stringono i denti. Sotto di 5 punti 15-20 le ragazze restano unite e reagiscono ribaltando il punteggio: 26-24.  Da lì in poi la BTS cresce. Le ragazze si aiutano, si cercano, giocano davvero da squadra. Tanta testa, cuore e fiducia reciproca. Ci si fronteggia ancora punto a punto, ma la BTS non va mai in svantaggio e conclude 25-22. Nel terzo set, -4 iniziale ma pronto recupero e vittoria finale 25-20».

Al termine della gara, la società esprime grande soddisfazione: «C’erano risposte da dare e sono arrivate sul campo. Dopo la delusione del derby serviva qualcosa in più. Serviva guardarsi negli occhi, ritrovarsi, scegliere che squadra essere. Contro una delle squadre più in forma del campionato arriva una vittoria per 3-0 che vale molto più dei tre punti! Questa è la direzione giusta. Orgogliosa di voi».

Nella mattinata di domenica 18 gennaio ha preso il via il campionato di Seconda Divisione maschile, riservato alla categoria Under 16. La BTS ha esordito in casa vincendo per 3-0 contro il Lanciano All Stars, squadra più giovane ma che in campo ha mostrato voglia e grande spirito di sacrificio. «Sono particolarmente felice dei miei ragazzi perché dietro questa prestazione c’è tanto lavoro, fatto in silenzio, con costanza – coach Tenaglia a fine gara – I miglioramenti rispetto all’anno scorso sono evidenti: nella sicurezza, nelle scelte, nella gestione dei momenti. Ma soprattutto sono felice per la passione, il cuore e l’entusiasmo che mettono ogni giorno in palestra. Vedere che questo impegno si trasforma in crescita reale è la soddisfazione più grande. È solo l’inizio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *