Salutato il 2025 con un’amarissima e inaspettata sconfitta, dopo oltre un mese di pausa, anche la C1 di calcio a 5 abruzzese è tornata in campo regalando la prima gioia del nuovo anno al Futsal Vasto. Girone di ritorno aperto con tre punti contro il Minerva C5, quarto in classifica, ribaltando anche il passivo della sconfitta dell’andata (4-3).
Al “PalaSanGabriele” contro i chietini dell’ex Simigliani era una sfida da non sbagliare per riattivare il discorso con i playoff. Posta in palio altissima con continui capovolgimenti di fronte ma il rush finale ha dato ragione ai biancorossi di mister Michael Rossi.

Trascinati da un superbo Alvaro Diez Garcia autore di una tripletta e miglior marcatore di squadra con 12 reti. Insieme a lui doppietta per Loris Rampino senza dimenticare i timbri messi da Fabrizio Bagnoli e Leo Giasson.
Quarta vittoria nelle ultime sette giornate (una sola sconfitta) viaggiando a una media di 2 punti a partita. Confermandosi al 6° posto con 18 punti a meno uno dal quarto posto, la zona playoff è più vicina anche se, al momento, visti gli 8 punti di ritardo tra secondo e terzo posto gli spareggi promozione non si disputerebbero. Sabato 24 gennaio (ore 15) prima trasferta del 2026, nella tana degli amici dello Scanno C5 il Futsal Vasto cercherà altri tre punti per prendersi un posto nella griglia che conta.













