“Amatori Nexkond”: Amatori 2013 e Montalfano senza freni, i Lupi rallentano ancora. Poker Paglieta

Un big match che avrebbe potuto consegnarci una nuova capolista ma, nella prima giornata di ritorno del girone B del campionato “Amatori Nexkond” (14° turno), come nel match d’andata, la festa è stata tutta per la capolista Amatori 2013. I monteodorisiani hanno azzannato la quinta vittoria consecutiva con l’1 a 0, pesante come un macigno, firmato da Basso Di Campli. A mettere fine al lungo filotto di risultati utili del Fossacesia ’90 che durava da 11 giornate (9 vittorie e 2 pari).

Amatori 2013

A meno due dal primo posto c’è, in solitaria, l’Amatori Montalfano al quinto successo nelle ultime sei senza sconfitte sfruttando la doppietta di Joseph Miri accompagnato da Manuel Birra, Giuseppe D’Adamo e Giuseppe De Cinque. 5 a 3 sull’Amatori ’88 che, nonostante i timbri messi da Giampiero Raimondi, Marco Manzi ed Emanuele Mirolli non è riuscita ad evitare il secondo kappaò consecutivo. La prima sconfitta stagionale non è stata digerita del tutto dai Lupi Di Pallano C5 che, nella tana del Real Casale (4 punti nelle ultime 10 giornate) si sono dovuti accontentare dello 0 a 0 scivolando al terzo posto. A causa dell’assenza dell’arbitro non si è giocata la sfida tra Ristorante Da Moretti e Atletico Roccascalegna.

Amatori Montalfano

Vince ancora, per la quarta volta di fila, l’Atletico Paglieta, questa volta in rimonta con Daniele Lombardi (doppietta), Tonino Cericola e Alfredo Di Iorio: 4 a 1 al Torino Di Sangro passando inizialmente in vantaggio con Matteo Persiani ma costretto ad incamerare il terzo passaggio a vuoto di fila. Inizio di 2026 felicissimo per lo Sporting Altino che trova il secondo acuto in serie con un netto 4 a 0, rifilato al Gissi (5° ko consecutivo) con i timbri messi da Giampaolo Madonna, Paolo Scutti, Valerio D’Orazio e Mario D’Onofrio. Stop per il Perano dopo i 4 punti in 2 partite e il gol di Roberto Spinelli, prima gioia dell’anno nuovo per il Pollutri con il 2 a 1 finale impacchettato dai vastesi Gianluca Cupido e Francesco Pesolillo.

I risultati della 14ª giornata nel girone B del campionato Amatori:

Amatori Montalfano-Amatori ’88: 5-3

Atletico Paglieta-Torino Di Sangro: 4-1

Pollutri-Perano: 2-1

Real Casale-Lupi Di Pallano C5: 0-0

Sporting Altino-U.S. Gissi: 4-0

Amatori 2013-Fossacesia ’90: 1-0

Ristorante Da Moretti-Atletico Roccascalegna: (rinviata)

La classifica dopo 14 giornate:

Amatori 2013 35

Amatori Montalfano 33

Lupi Di Pallano 31

Fossacesia ’90* 29

Ristorante Da Moretti* 23

Amatori ’88 19

Atletico Paglieta* 18

U.S. Gissi 16

Sporting Altino 16

Perano 13

Pollutri* 13

Real Casale 11

Torino Di Sangro 8

Atletico Roccascalegna** 4

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 14ª giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 24 gennaio): U.S. Gissi-Atletico Paglieta; Amatori ’88-Ristorante Da Moretti; Atletico Roccascalegna-Real Casale; Perano-Amatori 2013; Torino Di Sangro-Amatori Montalfano; Lupi Di Pallano C5-Pollutri; Fossacesia ’90-Sporting Altino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *