Martedì a Santa Maria Maggiore l’ultimo saluto a Franco Scarano

Si terranno martedì 20 gennaio, alle 10,30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto, i funerali di Franco Scarano. Un ultimo saluto potrà essere rivolto all’allenatore e insegnante lunedì 19 gennaio alle 17, nella fattoria Pozzitello in contrada Buonanotte.

Classe 1947, Scarano ha lasciato un segno profondo nel calcio vastese, allenando Pro Vasto e Vasto Marina e dedicando molti anni anche alla crescita dei settori giovanili. Prima da calciatore e poi da tecnico, aveva maturato un’esperienza lunga e articolata in diverse realtà italiane.

Ischia è stata per anni la sua seconda casa: sull’isola aveva proseguito il percorso sportivo e svolto l’attività di professore di educazione fisica, interpretando sempre il ruolo di educatore prima ancora che di insegnante.

Allenatore attento e uomo di dialogo, Franco Scarano ha trasmesso valori e passione sia sul campo che in aula. La sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra ex studenti, atleti e colleghi, che in queste ore lo ricordano con affetto e gratitudine.

«Una bravissima persona», è il messaggio di commiato che gli rivolge l’insegnante Miranda Sconosciuto. «Lo ricordo sempre attivo e in movimento sul suo vespone indaffarato nel portare a termine le consegne per la sua amata Tosone» e «poi sul traghetto per Ischia molti suoi alunni mandavano i saluti al prof».

«A Barano erano in molti sempre a conservare di lui un bel ricordo. Sempre cordiale e gentilissimo nel suo sorriso, accogliente e simpatico, lascia la sua frizzante e amata moglie Giuliana e i suoi gioielli di figli Maria e Luigi e gli splendidi nipoti che hanno avuto il piacere di viverlo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *