Prados fa volare il Roccaspinalveti: Real Casale ko. Marconato, miracoli e “clean sheet” a 48 anni

La speranza è che entrambe, a fine stagione, possano abbracciare la salvezza, diretta o passando dai playout poco importerà, nella prossima stagione Roccaspinalveti e Real Casale vorranno ritrovarsi ancora in Promozione.

Almeno in questa stagione, i 180 minuti della stagione regolare, hanno sorriso di gusto ai roccolani che, dopo il pari in terra casalese nella sfida d’andata, tra le mura amiche, nel pomeriggio di oggi, domenica 18 gennaio, hanno battuto il Real Casale. Ritrovando la vittoria interna che mancava da quasi due mesi mettendo al tappeto i giallorossi costretti allo stop dopo due vittorie di fila.

Roccaspinalveti: 3 vittorie nelle ultime 5 giornate

La sfida è stata decisa, dopo cinque minuti di gioco, da un eurogol di Borja Prados, prelevato dal San Vito ’83 durante la pausa natalizia dopo essere stato corteggiato, ironia della sorte, anche dai casalesi. Match accesissimo vista l’importanza della posta in palio, dopo un’ora di gioco rosso diretto per Vassidiki Bamba dopo reazioni scomposte ai danni di Bonacci (costretto al cambio e portato al pronto soccorso) e Canosa. Nonostante la mezzora con l’uomo in più i giallorossi di mister Carlucci non sono riusciti a trovare il gol anche perché, nel finale, è salito in cattedra l’intramontabile Massimo Marconato. Il portiere trevigiano (da vent’anni vastese d’adozione), tra dieci giorni compirà 48 anni, a inizio anno ha risposto nuovamente presente alla chiamata dell’amico e allenatore De Cillis e, oggi, ha compiuto due miracoli su Molino e Carlucci blindando la vittoria e conquistando il “clean sheet”.

Per il Real Casale ora sono 7 i punti di vantaggio sulla zona bollente con la classifica che recita 9° posto con 25, all’orizzonte altra sfida salvezza, tra le mura amiche, domenica 25 gennaio (ore 14:30) contro il Maiella Rapino che insegue con un punto di ritardo. Gode, e fa benissimo, il Roccaspinalveti che, nelle ultime otto giornate ha conosciuto due sole sconfitte contro le corazzate Montesilvano e San Giovanni Teatino. Tre successi nelle ultime cinque giornate (10 punti) per volare al quartultimo posto a quota 17, da oggi la salvezza diretta dista 6 punti. Domenica prossima (25 gennaio, ore 14:30), trasferta nella tana del Rosciano terzultimo con due punti in meno, il Roccaspinalveti, sulle ali dell’entusiasmo vorrà azzannare un’altra vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *