Juniores: i 45 minuti del recupero rilanciano la Virtus Cupello, la Pro Vasto si arrende ad Annunziata

Sia Menna che Carbonelli hanno potuto contare sulle rispettive artiglierie pesanti dando vita a quarantacinque minuti leali, equilibrati che, al triplice fischio, hanno sorriso alla Virtus Cupello.

Dieci giorni fa, il derby del 19° turno del girone B del campionato juniores regionale, dopo un primo tempo chiuso sullo 0 a 0, era stato fermato dall’arbitro a causa della nebbia che aveva costretto le due squadre a darsi appuntamento a oggi, giovedì 15 gennaio, per proseguire il match con i quarantacinque minuti del secondo tempo.

Giuseppe Annunziata (Virtus Cupello)

Chi si aspettava che il trend delle due squadre venisse confermato anche in campo è rimasto sorpreso perché dopo un filotto di 5 risultati utili (11 punti) la Pro Vasto è stata costretta ad alzare bandiera bianca. Biancorossi con in campo Tafili, De Santis e Kone, per i padroni di casa Capitanio e Sebastiani, la posta in palio era altissima. Secondo tempo aperto dal gol di Michele Sallese, i biancorossi hanno trovato il pari con Giuseppe Cupaioli ma, nel finale, bomber Giuseppe Annunziata ha trasformato il calcio di rigore che ha regalato disegnato il definitivo 2 a 1.

Successo di platino per i cupellesi di mister Luigi “Melby” Menna che rilanciano le ambizioni salvezza toccando i 17 punti anche le strada è ancora molto lunga. Dopo aver spinto forte nell’ultimo mese e mezzo i biancorossi del tecnico Loris Carbonelli che puntavano allo scatto in classifica sono stati costretti a restare a quota 23 con la salvezza diretta sempre a portata di mano. Lunedì 19 si tornerà di nuovo in campo, la Pro Vasto nella trasferta di Sambuceto (ore 16) terzo della classe cercherà di ripartire immediatamente. Sulla sponda Virtus Cupello altra tappa delicata in chiave salvezza, sul sintetico amico (ore 17:30) arriverà il Penne avanti nove punti in classifica ma gravato di tre ko di fila, sarà un occasione da sfruttare a proprio favore.

La classifica dopo 20 giornate:

Folgore Delfino Curi Pescara 50

R.C. Angolana 44

Bacigalupo Vasto Marina 38

Sambuceto 38

Lanciano FC 36

Spoltore 32

Penne 26

Virtus Castel Frentano 26

Accademia Soccer 26

Pro Vasto 23

Virtus Cupello 17

Atessa 12

San Vito ’83 8

Union Fossacesia 7

Il programma completo della 21ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì  19 gennaio 2026): Accademia Soccer-Virtus Castel Frentano; Bacigalupo Vasto Marina-Folgore Delfino Curi Pescara (ore 18:30); Lanciano FC-R.C. Angolana; Sambuceto-Pro Vasto (ore 16); San Vito ’83-Atessa; Spoltore-Union Fossacesia; Virtus Cupello-Penne (ore 17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *