Gli Amici della Pasquetta, dopo la coinvolgente serata del 5 gennaio, tornano per portare nelle strade di San Salvo l’allegria, facendo rivivere il Canto del Sant’Antonio dedicato al cavaliere Leone Balduzzi, poeta musicista e compositore delle strofe che verranno proposte venerdì 16 gennaio.

A segnalarlo il coordinatore degli Amici della Pasquetta, Nicola Iannace, che invita la cittadinanza a ritrovarsi in via Milano alle ore 18. Partenza sempre da casa Iannace con la prima tappa dalla famiglia Torricella per poi spostarsi in corso Garibaldi davanti al fioraio Presutti. Il corteo si trasferirà davanti alla pizzeria nelle vicinanze della Porta della Terra.
Uno dei momenti più intensi e toccanti sarà la sosta sotto il balcone dell’abitazione del compianto Leone Balduzzi in corso Umberto I al cospetto della scultura Il cuore dei sansalvesi.
Come da tradizione, il canto del Sant’Antonio si concluderà con la scena della lotta fra il diavolo e il santo con la vittoria del bene sul male con l’augurio che sia così anche nel mondo con la speranza di pace.
«Alla fine del canto verrà dato a tutti i presenti un biglietto gratis e poi ci sarà l’estrazione del biglietto vincente col premio di un misuratore di pressione molto molto professionale».











