L’amministrazione comunale di Vasto per agevolare il passaggio alla Carta d’identità elettronica (Cie), ha programmato aperture straordinarie degli uffici comunali il sabato mattina, a partire dal 17 gennaio, solo per i cittadini che sono ancora in possesso della carta d’identità cartacea.

La carta d’identità cartacea, indipendentemente dalla scadenza riportata sul retro del documento, cesserà di essere valida dal 3 agosto 2026, a partire da tale data potrà essere rilasciata esclusivamente la carta d’identità elettronica (Cie). «L’iniziativa – spiega una nota del Comune – si rende necessaria per consentire a tutti gli interessati di procedere per tempo alla sostituzione del documento, evitando disagi e possibili sovraccarichi degli uffici nei mesi immediatamente precedenti la scadenza.
I cittadini che dovranno sostituire la carta d’identità cartacea dovranno richiedere un appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 14 e il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 18 al seguente numero 0873 309260. Nei giorni di apertura straordinaria sarà consentito l’accesso agli uffici solo ai cittadini che dovranno sostituire la carta d’identità cartacea.











