Anno nuovo, vecchie e sane abitudini. Dopo aver conquistato il titolo di “campioni d’inverno” il Casalbordino C5 ha iniziato il girone di ritorno (12° turno) del girone B di C2 suonando la nona sinfonia.
Un girone fa la stagione si era aperta con un kappaò nella tana del Centro Storico Montesilvano, tre mesi dopo la storia è stata letteralmente capovolta. I casalesi di mister Alfredo Lanza hanno azzannato il nono successo consecutivo con il 3 a 1 sfruttando la doppietta di Igor Paglione (vicecapocannoniere con 17 timbri) e Dante Salvatore.

Primo posto in classifica con 28 punti potendo contare sull’attacco più prolifico (62 gol realizzati) e la difesa meno perforata (23 reti incassate). Due punti di vantaggio su chi insegue, è vietato allentare la presa, ecco perché serviranno altre vittorie per provare ad andare in fuga. Sabato 17 gennaio (ore 15) sfida nella tana del Casoli C5 quarto in classifica ma con tre kappaò di fila sul groppone. Per il Casalbordino C5 un solo obiettivo, la decima vittoria di fila.
Dopo aver archiviato l’anno da poco salutato con l’amara sconfitta nel derby lo Sporting San Salvo ha immediatamente rialzato affidandosi alla M3. Su tutti Daniele Marzochetti autore di una splendida tripletta (autore di 12 gol) accompagnato dalla doppietta di Giovanni Marchetta e il timbro messo da Federico Maia.

Duello salvezza vinto al termine di un combattuto 6 a 5 finale sull’Atletico Roccascalegna già battuto anche nel match d’andata. I biancazzurri al momento occupano l’8° posto con 15 e guardano con fiducia alle prossime sfide. Si torna in trasferta, sabato 17 gennaio (ore 16) trasferta nella tana del Centro Storico Montesilvano, non sarà una passeggiata ma lo Sporting San Salvo farà di tutto per continuare a muovere la classifica.
Se il 2025 si era chiuso con il pesante blitz in terra sansalvese portando a casa il derby salvezza per la Gianima Soccer il nuovo anno si è aperto con una sconfitta. La quarta nelle ultime cinque, scivolando a Paglieta con i Red Sox spinti dalla doppietta di Bosco. 2 a 1 al triplice fischio, ai biancorossi non è bastato Davide Tallarino. Sconfitta che costringe i vastesi di mister Settimio Gallucci a restare fermi al penultimo posto con 9 punti. Ora però il fondo della classifica dista un solo punto visto che lo Sporting Tollo ha centrato il primo successo in stagione battendo l’Atessa. Sabato 17 gennaio (ore 15) al “PalaSalesiani” andrà in scena lo scontro salvezza proprio contro i tollesi fanalino di coda. Il sorpasso andrà assolutamente evitato, la Gianima Soccer punta dritto alla vittoria per allontanarsi da una diretta concorrente e provare il balzo al terzultimo posto.













